Skip to main content

The end per Carola Puddu: la talentuosa ballerina ha dovuto salutare la scuola di Amici di Maria De Filippi, venendo eliminata al ballottaggio con Dario nel corso della puntata in onda sabato 16 aprile. L’addio al talent show della giovane ha smosso una marea di critiche: tantissimi i telespettatori che hanno reputato assolutamente sbagliata la decisione di “far fuori” la danzatrice che, nel momento in cui si è ritrovata a un passo dalla conclusione della sua esperienza nella trasmissione di Canale Cinque, è scoppiata in lacrime dichiarandosi persino a Luigi, altro artista del talent con il quale ha avuto un legame particolare. A sostegno di Carola, poco dopo l’eliminazione, è intervenuta anche Giulia Stabile, vincitrice di Amici 21. La compagna di Sangiovanni ha commentato su Instagram il percorso della collega. confezionando delle parole che hanno raccolto oltre 17mila like e centinaia di commenti entusiasti.

“Finisce qua il mio percorso ad Amici – ha spiegato in un post Instagram Carola, il giorno successivo all’eliminazione -. Sette mesi di tanta danza e tante emozioni. Non sono brava con le parole e non ne avrò mai abbastanza per ringraziare tutto lo staff, i maestri, i miei compagni, e voi, che mi avete sempre supportata ed incoraggiata anche nei momenti difficili. Maestro Alberto Montesso e maestra Alessandra Celentano siete stati i miei punti di riferimento. Terrò i vostri insegnamenti preziosi nella mia danza come nella mia vita”.

E ancora: “Anbeta sei sempre stata un’ispirazione, lavorare in sala insieme a te è stato molto prezioso, grazie. Michele Esposito (questo non lo leggerà subito), ti ho osservato e studiato in sala, ti ammiro per il ballerino e la persona che sei. Spero di riballare con te in futuro”.

Spazio quindi ai ringraziamenti a tutti i professionisti della danza con cui si è interfacciata lungo il suo cammino scolastico ad Amici: “Grazie a voi ho potuto imparare nuovi stili, ho pianto, ho riso, mi sono disperata e anche divertita. Grazie per i vostri insegnamenti. Porterò tutti questi bei ricordi nel mio cuore sempre con me. Forza squadra Zerbi Cele, andate avanti così come vi ho lasciati, siete i miei protetti”.

Sotto al post si è fatta viva Giulia Stabile, che ha fornito sostegno e supporto emotivo alla danzatrice:

Giulia Stabile like e commenti

Giulia Stabile e Carola Puddu, così Maria non lascia sole le allieve dopo l’esperienza ad Amici

Diversi coloro che vedono in Carola una possibile erede di Giulia. Sia la Stabile sia la Puddu sono giovanissime e talentuosissime ed entrambe hanno tutto il tempo a disposizione per costruirsi uno sfavillante futuro carrieristico nel mondo della danza.

La fidanzata di Sangiovanni è già stata presa sotto l’ala protettrice di Maria De Filippi che l’ha voluta sia nel cast di Tu si que vales 2021 sia in quello di Amici 2022. Sul fronte professionale buonissime notizie anche per la Puddu. La conduttrice pavese, dopo averle annunciato l’eliminazione, ha subito mostrato la “carota” alla ragazza, informandola che Fabrizio Monteverde, il coreografo del balletto di Roma, le proporrà a breve il ruolo di Giulietta nel balletto di Giulietta e Romeo che debutterà a ottobre al teatro Olimpico di Roma.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.