Skip to main content

Montano i mal di pancia attorno a Raimondo Todaro: il coach di Amici di Maria De Filippi, nel corso della settima puntata del Serale del talent show di Canale Cinque, si è avventurato in un discorso che diversi telespettatori hanno recepito con vena polemica. Il punto è che pare che il coach sia stato frainteso. Lui stesso ha tenuto a chiarire la situazione tramite una Story Instagram pubblicata dopo la puntata. Ma quali sono le parole che hanno provocato così tanto baccano? Quelle pronunciate in merito ai percorsi dei danzatori Mattia Zenzola e Nunzio Stancampiano.

Prima di arrivare a ciò che si è visto nel corso della puntata del 30 aprile, è bene fare un passo indietro. Nella scuola di Maria de Filippi, all’inizio della ventunesima edizione, a contendersi il banco di ballo erano stati proprio Nunzio e Mattia. All’epoca, a giudicare le esibizioni, non era stato Todaro – insegnante del loro stile latino americano – ma una persona che ha avrebbe garantito maggiore imparzialità. L’ex volto di Ballando con le Stelle aveva infatti seguito passo passo Nunzio durante il suo cammino artistico e sarebbe quindi stato difficoltoso per lui esprimersi in maniera equidistante.

Alla fine, tra Nunzio e Mattia, la spuntò quest’ultimo che però poi fu vittima di un infortunio che lo ha costretto a lasciare il programma. Della situazione ne beneficiò Nunzio che rientrò nella competizione, conquistando una maglia per il Serale. Ieri Stancampiano è stato eliminato (ha avuto la peggio al ballottaggio con Albe), dopo essere stato protagonista di diversi botta e risposta con Alessandra Celentano che non ha mai apprezzato il suo modo di ballare.

Si arriva alla polemica innescatasi attorno a Todaro: l’insegnante si è detto dispiaciuto di non aver potuto seguire Nunzio in questa esperienza sin dal principio, cioè dal mese di settembre, ai tempi della sfida con Zenzola: “Chiaramente ho il rimorso… Ogni tanto ci penso. Se fosse entrato a settembre, se poteva ballare in coppia, se qua, se la…”

Diversi telespettatori hanno ritenuto fuori luogo le esternazioni del prof, reputandole poco carine nei confronti di Mattia. Così Todaro ha chiarito con una Stories Instagram il suo pensiero sulla questione:

“Scrivo queste parole perché mi ha frainteso pure mia madre, quindi forse sono stato poco chiaro. Mi sono battuto perché Matti avesse un banco a settembre. Lui sa quanto io sia felice per questo. Il rimpianto che Nunzio non abbia potuto giocarsela alla pari contro gli altri allievi perché non ha fatto tutto il percorso non ha niente a che vedere con Matti. La mia idea è che se la sarebbe giocata fino alla finale. Sono sicuro che i ragazzi mi abbiano capito perché sanno bene cosa penso di loro. E ne ho avuto dimostrazione dalle loro Stories”.

Raimondo Todaro Zenzola

Mattia Zenzola ha pubblicato sui suoi profili un’immagine del suo confronto con Nunzio, piazzandole sopra un cuore bianco, segno che non c’è alcuna polemica tra i diretti interessati della vicenda.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.