Skip to main content

Oramai mancano pochi giorni alla finale di Amici di Maria De Filippi, ragione per cui tutti sono davvero molto curiosi di sapere chi sarà ad arrivare alla vittoria. Saranno in cinque a contendersi quella coppa: TrigNo, Antonia, Daniele, Francesco e Alessia. Tre ballerini e due cantanti. Dunque, mentre si preparano per questo momento così importante del loro percorso nel programma, sono stati riuniti tutti sulle gradinate dove hanno avuto la possibilità di vedere dei videomessaggi dei loro professori, dove si sono sbilanciati su chi merita di vincere il talent. Antonia, vedendosi come la meno scelta da tutti, non ha reagito affatto bene.

Infatti solo i suoi insegnanti Rudy Zerbi e Alessandra Celentano hanno detto che meriterebbe lei di vincere perlomeno la categoria canto, per il resto TrigNo ha avuto decisamente più voti e in generale sono stati i ballerini i prescelti proprio come vincitori. Antonia, alla fine dei videomessaggi, si è sfogata con i suoi compagni: “Mi sento sempre sottovalutata, cerco di pensare che sia così perché ho solo 19 anni e ho cominciato qua” ha detto sull’orlo delle lacrime.

Amici 24, chi vincerà questa edizione?

Insomma, chiunque riuscirà ad arrivare alla vittoria, non sarà di certo un risultato scontato. Francesco è molto quotato dai professori perché a quanto pare è visto come il ballerino più bravo tra tutti, ma ricordiamo che sarà il televoto da casa a scegliere chi arriverà alla vittoria, proprio per questo motivo per la categoria ballo probabilmente saranno Daniele e Alessia a giocarsi questo così importante traguardo.

Per quanto riguarda la categoria canto, invece, quello più quotato è assolutamente TrigNo. Partito come meno favorito tra tutti, ha fatto un percorso eccezionale al serale che ha cambiato del tutto le carte in tavola, infatti Anna Pettinelli ritiene che dovrebbe essere lui a sollevare la coppa della vittoria. “Si è fatto conoscere più per i provvedimenti disciplinari all’inizio piuttosto che per le classifiche, oggi lo ritengo quello più completo e pronto” aggiungendo che, il percorso di Pietro, rispecchia in tutto e per tutto il senso di questo programma che dura così tanti mesi proprio per dare la possibilità agli allievi di crescere.

 

Antonella Panza

Appassionata alla scrittura fin da piccola, mi sono sempre destreggiata in questo mondo. Quando avevo dodici anni e frequentavo la scuola media, grazie ai grandi autori mi sono appassionata alla poesia, alla letteratura, ho scoperto scrittori incredibili che sono stati in grado di farmi vivere attraverso le loro parole, emozioni e momenti: ho viaggiato, sono stata nel North Carolina con Nicholas Sparks, nella macchina volante insieme ad Harry e Ron con tutta Londra sotto alle mie ruote e ho girato il mondo con lo zaino in spalla insieme a Jules Verne, mettendoci qualcosa in meno dei classici e famosi ottanta giorni. Ho visto milioni di posti senza mai uscire dalla mia stanza. Oltre alla lettura e alla scrittura mi piace la musica e anche viaggiare, anche per questo sono felice di fare questo lavoro. Perché, come disse una volta Emilio Salgari, “scrivere è viaggiare, senza la seccatura dei bagagli”.

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.