Skip to main content

La quinta puntata del Serale di Amici è partita subito con la sfida tra Lil Jolie e Sarah. La scorsa settimana, le due cantanti erano finite al ballottaggio finale. Tuttavia, l’eliminazione era stata rinviata a causa di un’indecisione di Michele Bravi. Sebbene Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio avevano espresso il loro giudizio, il cantante era così combattuto da chiedere di poter affidare due brani specifici alle allieve per poter fare una scelta più consapevole. Dunque, questa sera, sabato 20 aprile, Lil Jolie e Sarah si sono finalmente esibite rispettivamente con “Cercami” di Renato Zero e “Per un’ora d’amore” dei Matia Bazar.

Prima di cantare, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini hanno voluto fare dare un messaggio di supporto alle loro allieve. La Pettinelli ha incoraggiato Lil Jolie a non mollare, esprimendo fiducia nel fatto che la cantante riuscirà a intraprendere con successo questa carriera nella vita. D’altro canto, la Cuccarini ha elogiato Sarah per il suo percorso, spiegando che la 18enne ha avuto la crescita più significativa tra tutti i concorrenti di quest’edizione.

Si è quindi arrivato al verdetto finale. Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio sono rimaste sulle loro opinioni, mentre Michele Bravi ha dato finalmente il suo giudizio: Lil Jolie è l’eliminata. La cover di Sarah ha convinto non solo il cantante, ma anche il pubblico a casa. Difatti, anche la maggior parte degli utenti che seguono il talent show hanno confessato sui social di aver apprezzato maggiormente la cover dell’allieva di Lorella Cuccarini.

Commossa, Lil Jolie ha fatto un ultimo discorso ringraziando Maria De Filippi e tutti coloro che lavorano ad Amici per averla “sopportata”. La cantante si sente completamente cambiata grazie a questo percorso e non potrebbe essere più grata. La De Filippi ha infine dato un abbraccio pieno di affetto a Lil. Dopo la sua uscita, le telecamere hanno inquadrato Gaia, che piangeva disperatamente. Le due hanno stretto un grande legame di amicizia dentro la Casetta e Maria le ha promesso che, dopo la puntata, avrebbe avuto l’opportunità di salutarla.

Totalmente diversa è stata la reazione di Mida. Infatti, il cantante italo-venezuelano ha tirato un sospiro di sollievo, probabilmente felice per la salvezza della sua amica e compagna di squadra Sarah. Tuttavia, c’è chi suggerisce che, date le recenti tensioni con Lil Jolie, possa essere stato sollevato anche dalla sua eliminazione.

Luna De Massis

Sono cresciuta a pane e televisione ed ho avuto la fortuna di trasformare questa passione in lavoro iniziando a scrivere di gossip e televisione per “Gossip e tv”. Amo la musica, di ogni genere, il cinema e la televisione in ogni sua forma: seguo serie tv su Netflix, talk su Rai 1 e reality show su Canale 5.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.