Skip to main content

Aggiornamento: Pochi minuti dopo la messa in onda della puntata sono arrivate le scuse ufficiali da parte della trasmissione.

Chi segue Amici 22 saltuariamente avrà probabilmente guardato la puntata del Daytime del 28 settembre senza rendersi conto di un “piccolo”particolare: Mediaset ha infatti per errore trasmesso una replica del programma, della quale i fan della trasmissione già sapevano tutto. Nel caso specifico, la messa in onda di oggi era in realtà riferita ad una puntata trasmessa lunedì scorso, 26 settembre.

A quanto pare ci dev’essere stato un grosso problema a livello di programmazione, visto che le stesse identiche immagini sono state trasmesse senza che nessuno se ne rendesse conto a due giorni di distanza. Difficile pensare che Mediaset abbia messo in onda l’episodio per una qualunque altra ragione che non fosse un errore umano.

Nel frattempo, contrariamente al solito, i social della trasmissione sono comprensibilmente rimasti “spenti”. Su Twitter, dove di norma la trasmissione carica brevi clip delle puntate del Daytime, tutto tace. Sul profilo di Amici sono assenti contenuti da quasi 24 ore, ovvero dall’ultima messa in onda del Daytime di ieri, martedì 27 settembre.

Ovviamente, la messa in onda sbagliata e la mancanza di una nuova puntata inedita ha mandato su tutte le furie il popolo del web. Non si contano i tweet con hashtag #amicispoiler (in attesa che le talpe rivelino cosa succederà nella prossima registrazione) con i quali gli utenti si sono lamentati di questo disservizio. Ecco alcuni dei cinguetii più inviperiti (ma anche i più divertenti).

 

Cosa è successo nella puntata del Daytime di Amici 22 trasmessa il 26 (e il 28) settembre

La puntata si è aperta con la conferma della maglia di André, rimasta fino ad oggi rimasta in sospeso. Subito dopo il pubblico ha assistito alla presentazione del nuovo inedito di Wax, intitolato Turista per sempre; il concorrente ha anche interpretato Wonderwall degli Oasis e ha ottenuto la conferma della maglia. Anche la ballerina Rita è riuscita, non senza sforzi, a farsi confermare il suo posto in trasmissione.

Il momento più divertente in assoluto è stato l’incontro fra Ramon (già idolo del web) e la maestra Celentano: il ballerino ha scritto una lettera di scuse alla docente, alla quale ha deciso di regalare un paio di assurdi boxer in stile animalier.

Il Daytime si è poi concluso con una toccante telefonata fra il cantante Andre e i suoi genitori. Il concorrente si è sfogato con mamma e papà, in lacrime, manifestando grande nostalgia e tanta voglia di rivederli.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.