Connect with us
luca d'alessio puntata 12 dicembre 2021

Amici

Amici 21, LDA canta il divorzio dei genitori e si emoziona: il ricordo più bello

Nella puntata di domenica 12 dicembre gli allievi hanno scelto una cover che rappresentasse un momento importante per loro

LDA ad Amici 21 ha cantato una canzone sul divorzio dei suoi genitori. La gara di oggi prevedeva infatti un’esibizione con una cover, ma i cantautori avevano la possibilità di aggiungere delle barre e Luca lo ha fatto. Dovevano scegliere un brano che rappresentasse qualcosa di importante per loro e LDA ha scelto Un attimo ancora dei Gemelli DiVersi. Prima di ogni esibizione, Maria De Filippi ha letto un messaggio scritto dagli allievi per spiegare ciò che avrebbero fatto e quello di Luca pare fosse un po’ lungo, quindi la conduttrice ha letto i passaggi più importanti.

Luca ha raccontato il suo ricordo più caro e importante: un Natale passato con mamma Carmela e papà Gigi D’Alessio seduti accanto a lui, chi da una parte e chi dall’altra. Un ricordo che per qualcuno può essere scontato, ricorrente, ma per lui non è così. Gigi D’Alessio e la sua ex moglie si sono separati nei primi anni Duemila, quando Luca aveva due o tre anni. Quindi lui ha aggiunto:

“È stato il regalo più grande che potessi ricevere. […] Mettere d’accordo due persone che per tanti motivi si sono separati non è facile. Due genitori fantastici che non cambierei mai, per nulla al mondo”

LDA di Amici ha concluso il suo messaggio ricordando ai genitori separati quanto sia importante donare affetto e tempo ai figli, perché, ha scritto ancora, un maglione di lana non potrà mai scaldare quanto un gesto d’affetto. Nelle sue barre ha parlato dei suoi desideri, di quanto a volte avrebbe voluto una famiglia normale e il Natale trascorso con entrambi, poi si è messo nei panni dei genitori che divorziano: “Ma cosa prova un genitore quando vede un figlio 48 ore?”.

Oggi lui ama le piccole cose, ha capito che il divorzio non è stato così ingiusto come pensava da bambino. “Mi ha tolto tanto, ma sono sereno. Ogni mio pianto lo ha ascoltato il cielo”, ha cantato ancora l’allievo di Rudy Zerbi. Le barre si sono concluse così e LDA si è emozionato quando ha finito di cantare la cover per i genitori. Lo ha notato Maria, lui ha confermato e poi ha spiegato meglio la sua scelta:

“Non è leggerissimo come un argomento. Può essere tutto fraintendibile. Ho voluto parlare di questo argomento come se fossi ancora un ragazzino piccolo, quando sei bambino vedi mamma e papà come i tuoi genitori. Quando cresci li vedi come persone che fanno scelte per il bene di tutti”

LDA ha parlato del divorzio dei genitori ad Amici 21 sperando di essere d’aiuto anche a chi sta vivendo la sua situazione, quindi ad altri bambini. Da piccoli, ha spiegato ancora, non si comprende perché mamma e papà non ci sono sempre. Non si è in grado di comprendere insomma che sono assenti perché lavorano per non far mancare nulla ai figli. Ha terminato dicendo di amare i suoi genitori, infatti ha telefonato subito a entrambi dopo il Disco D’Oro, però ha scelto di parlare del loro divorzio anche a nome di tutti i bambini che hanno vissuto la sua stessa situazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top