Skip to main content

La terza puntata del Serale di Amici 2022 è andata in onda sabato 2 aprile, non in diretta come il pubblico ben sa. Per questo sul Web si sapeva già che ci sarebbe stato un cambio in giuria: Stash è assente perché positivo al Covid, al suo posto è arrivata Sabrina Ferilli. E non era mica da sola: insieme a lei c’è ormai la sua inseparabile spalla Giovannino. Con lui Maria De Filippi ha inaugurato il terzo Serale di Amici 2022, facendolo sedere sulla poltrona di Sabrina ma nascondendolo e camuffandolo. Insomma, il solito sketch fra i due con tanto di petardi ed esplosioni in studio. Poi Maria ha dato il via alla gara e la palla è andata subito nelle mani dei CuccaTodo.

Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro hanno deciso di sfidare la squadra delle Pe-Pe, ovvero Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Nella prima partita c’è stata una vittoria schiacciante dei CuccaTodo, in due prove e senza bisogno della terza. I professori hanno indicato i nomi dei concorrenti a rischio: Albe, Crytical e John Erik. I giudici hanno salvato subito Albe, poi hanno fatto il nome del primo eliminato della terza puntata: John Erik. Dario si è commosso per lui, era in lacrime, ha speso delle bellissime parole per lui invitato dalla padrona di casa. Prima di andare via non sono mancati i ringraziamenti di John:

“Innanzitutto vorrei ringraziarti, vorrei ringraziare il programma, la produzione e la redazione. Per come vi siete presi cura di me e di tutti i ragazzi, dal primo all’ultimo giorno. Grazie”

Il ballerino poi si è rivolto ai suoi compagni per invitarli a godersi quest’avventura in tutto e per tutto, senza energie negative, perché è una bellissima esperienza. Mentre John usciva dallo studio, Maria ha detto: “Che carino eh”. La gara è ricominciata. Per la seconda partita, Cuccarini e Todaro hanno scelto di sfidare la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Rudy ha subito messo in discussione l’esibizione di Alex, notando in lui un’interpretazione che secondo lui stonava con la canzone. Lorella si è subito innervosita e ha difeso il suo allievo: “Non sai a cosa attaccarti per parlare male di Alex”. Rudy ha replicato così: “Ti sbagli di grosso, questo è il significato della canzone”. I giudici, però, non hanno concordato con Zerbi.

Solite scintille tra Celentano e Todaro anche, con una frecciata di De Martino niente male. Stavolta la partita si è decisa in tre sfide e i CuccaTodo hanno perso. Zerbi e Celentano hanno messo a rischio eliminazione Aisha, Sissi e Nunzio e proprio il ballerino è finito al ballottaggio finale. Dopo il guanto di sfida tra prof è tornato in studio Giovannino: ha lanciato un guanto di sfida alla Ferilli. Anzi, il “guantino di sfidina”. Sabrina non ha accettato, quindi Giovannino ha ballato con Francesca Tocca.

La terza partita ha rivisto sfidarsi Zerbi-Celentano e Todaro-Cuccarini. C’è stato un guanto di sfida, quello sulla performance tra Alex e Luigi che ha vinto proprio Luigi. Prima del verdetto, però, Maria ha voluto complimentarsi con entrambi per come hanno affrontato la prova. La vittoria è andata alla squadra dei CuccaTodo, che hanno chiamato a rischio eliminazione LDA, Luigi e Leonardo. Il ballerino latino della Celentano ha raggiunto Nunzio al ballottaggio e si è conclusa così la gara, in attesa del secondo eliminato di Amici 2022 di sabato 2 aprile. A proposito delle sfide, qui trovate un recap delle partite dettagliato. Il pubblico TIM ha votato ancora una volta Serena come preferita.

Chi è uscito ad Amici 2022: il secondo eliminato della terza puntata del Serale

Leonardo o Nunzio: chi è uscito ad Amici 2022? Il nome dell’eliminato è arrivato in casetta e come sempre ad annunciarlo è stata Maria. I due ballerini si sono confidati a vicenda il dispiacere per questo scontro tutto latino e per l’eliminazione di uno o dell’altro. Nunzio era in ansia, ma anche Leonardo: per il primo sarebbe meglio uscire contro un altro ballerino latino che contro un altro concorrente. Per l’allievo della Celentano sarebbe stato più bello proseguire per altre due o tre settimane. “Non ho nessuna voglia di tornare a casa”, ha detto Leo. “Però veloce dai, sto impazzendo”, ha invece detto Nunzio camminando nervosamente per la casetta. Poi finalmente Maria si è collegata con loro. Prima ha chiesto a entrambi di esprimersi sull’altro, perché sono entrati nella scuola come antagonisti e poi invece si sono avvicinati. Nunzio ha confermato:

“Nel mondo latino c’è competizione e invidia. Quando ho incontrato Leonardo ci siamo presi in giro a vicenda, perché sappiamo quanto vale uno e l’altro. Siamo contenti, io per lui perché è veramente bravo. Sono sincero”

Leonardo gli ha fatto eco: “Abbiamo un bel rapporto, non è facile nel nostro mondo. Poi come si fa a litigare con lui”. La conduttrice ha interpellato anche altri allievi facendo domande sui due latinisti, per poi chiedere a loro perché non vorrebbero andare via. Quindi la conduttrice ha detto: “Non va di dirlo a me chi esce tra voi due. Voglio lasciarlo a voi due. C’è la busta fuori con scritto chi esce”. Il secondo eliminato della terza puntata di Amici 2022 è Leonardo. A consolarlo ci ha pensato Nunzio: “Non sei il più scarso, stai uscendo per una questione di preferenze e di gusto, perché vali tanto”. Maria ha ripreso la parola e ha amplificato il discorso accennato da Nunzio sul gusto dei giudici.

Sabrina Ferilli è il giudice che manca al Serale di Amici 2022? Il Web la vorrebbe fissa

Nonostante il pubblico abbia augurato una pronta guarigione a Stash dal Covid, c’è da dire che in tanti vorrebbero Sabrina Ferilli tra i giudici di Amici. La sua simpatia non è mancata neanche stasera, come non manca mai la sua spontaneità. Sabrina piace per questo: è genuina e divertente. Quando prende il microfono non sai mai cosa aspettarti, ma Maria questo lo sa bene e sa anche che questo piace al suo pubblico, per questo sa che chiamare Sabrina nei suoi programmi si rivela sempre una scelta vincente. E così anche nella terza puntata del Serale di Amici 21 ci sono state le battute e le frasi della Ferilli a tenere incollati alla tv il pubblico e a strappare a tutti una risata. Non a caso sul Web c’è chi ha chiesto di avere Sabrina Ferilli al posto di Stash sempre ad Amici. Difficile che accada, però.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.