Skip to main content

Pur sentendosi una mosca bianca tra i big di Amici, Antonino Spadaccino è riuscito a conquistare il favore del pubblico e della critica. Dimenticato dai media, Antonino è emerso nonostante fosse circondato dai mostri come Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Valerio Scanu e Marco Carta. Anche ieri sera ha confermato i suoi continui miglioramenti. La prima esibizione sulle note di “Hallelujah”  di Jeff Buckley è stata grintosa ed emozionante al tempo stesso. La sua voce graffiante, potente e intensa è riuscita a rendere al meglio la canzone trasmettendo sentimento e passione. La sua è un’esibizione molto diversa da quella originale ma altrettanto bella e convincente. Anche la seconda esibizione non è stata da meno. Sulle note del suo pezzo “Ritornerà“, Antonino ha convinto ancora una volta con un’interpretazione divertente ma allo stesso tempo convincente.

Paolo Bonolis si accorge del grande valore di questo ragazzo che, però, è convinto di non poter competere con i suoi colleghi. Antonino quando si presenta al pubblico è un bruco, quando canta, invece, si trasforma in farfalla. Il ritorno al talent, per Antonino, è la grande chance di potersi affermare definitivamente nel panorama musicale italiano. Mara Maionchi che ha creduto in lui ha sempre parlato di Antonino in modo positivo. Le sue doti sono visibili a tutti. E’ dotato di una voce bella, intensa e diversa da quelle che si sentono nelle radio. Il vincitore di Amici 4 parla del suo ritorno al talent come un’esperienza che gli ha dato enormi soddisfazioni anche se credeva di non riuscire a superare neanche la seconda puntata. Il suo album Libera quest’anima è una nuova versione di Costellazioni in cui ha incluso la collaborazione con Emma. Il brano “Resta ancora un po’” che lo fatto balzare al primo posto in classifica su I-Tunes, parla di quando si accetta di vivere una persona anche solo per una notte. La collaborazione è nata per gioco ma il successo del brano risulta vincente. Antonino parla di Emma come una persona con gli attributi. Il cantante pugliese ha avuto momenti bui ma è riuscito a superarli solo grazie a Mara Maionchi che per Antonino è una professionista che ti dice come stanno le cose realmente e ciò che pensa.

Il sogno di Antonino è continuare a sognare per realizzare il sogno di suo padre, che per lavorare nel tabacchino, non può sempre seguirlo e…duettare con Adele. Riuscire a cantare un pezzo con la grande cantante inglese, per Antonino, è il sogno più grande.

13 Commenti

  • Giuly ha detto:

    Mostro ne e’ uno solo, Marco Carta. Ormai siamo al ridicolo,stona ogni volta che canta dal vivo e ieri sera ha dimenticato anche le parole…..Antonino e’ un grande e finalmente se ne stanno accorgendo tutti,ha una voce da brividi,ma e’anche vero che lui la sa’ usare alla GRANDE……

  • rossella ha detto:

    ohhhhh finalmente sento parlare di un artista e nn più di un impolverato vecchio vincitore di amici……che più che una spinta era una COLPA .Antonino ha le carte giuste per sfondare nel mondo musicale …(perchè no) italiano, oltre ad una voce straordinaria ha la capacità di trasmettere positività e serenità e nn vogliateme ma nn ha mai cercato di ingraziarsi pubblico e altri con altri mezzi………adesso la gente lo sente e sta sgretolando (spero) quel muro e quella chiusura che si era creata fra lui e ….il mondo discografico che va dalle radio ai giornalisti e produttori e anche negozi (musicali e commerciali)FORZA ANTONINO NOI SIAMO CON TE

  • Grunge ha detto:

    Ma perche si deve per forza far vedere in tv uno che ha fallito. E’ evidente che non piace forse quel po di voce ce l’ha anche ma non riuscira’ mai ad emergere. Evidentemente ha chiesto a Maria altra chance e lei da signora l’ha data, ma come si fa a mandare avanti sto tipo e no un fuoriclasse come Pierdavide? Ma chi ascolta Antonino? e poi? Immagine fastidiosa. Scusate ma esprimo il parere di un grande gruppo di ascolto. Anche Marco Carta…. Pero’ ameno ha una bella immagine.

  • jenni ha detto:

    Ma quale gente!!!!! voi 17.000 fans vi state svenando!!! E la cara Maionchi è riuscita a portarlo in finale. Grazie anche a quelle sciocche delle fans di Emma, che per poco facevano uscire Emma per votare Antonino, solo perchè Emma gli ha dato un pezzo scritto da lei. Vedremo quando finisce amici che farà, va bè che ce sempre la Maionchi che ci pensa, dato che ha investito vuole indietro

  • rebecca ha detto:

    sempre piu bravo? ahahaahhaahah
    ringrazi corona che grazie a fare sponsor alle sue maglie è salito in classifica sennòstava an casa gia da moooolto tempo

  • Angus ha detto:

    Sto impazzendo per la giacca di Antonino… qualcuno di voi sa dirmi di quale marchio o azienda si tratta?

    ne ho vista una simile, la indossava un commesso di ZARA nella sede di Roma in Via Del Corso….

    la voglioooooooooooooo!!!!!!!!!!! :'(

  • andrea ha detto:

    continuasse a sognare, Adele se la può giusto sognare, mi dovrebbero spiegare che cos’ha di Big oltre la stazza Antonino, a si big è la raccomandazione che ha da parte della Maionchi, patetici, non se lo sono filati per tutto il serale ora magicamente è il migliore ma per piacere, inolte ieri Halelluja l’ha torturata non si poteva sentire, ha preso insegnamento dalla cornuta urlatrice di Emma, era tutto un grido straziante

    • adriana ha detto:

      Trovo disgustoso il commento…Antonino non ha niente da invidiare a nessuno…è bravo, dolce..ha una voce di quelle che toccano il cuore. Ogni volta che l’ascolto mi fa venire la pelle d’oca…..Per me lui è già un vincitore.

  • Serena ha detto:

    Non capisco perchè dobbiate attaccare così Antonino… tra i “BIG” (oltre alla Amoroso) è l’UNICO e ripeto UNICO che ha un po’ di umiltà.
    Valerio Scanu era già insopportabile durante la sua edizione di amici e si è dimostrato un’altra volta il maleducato e presuntuoso di sempre.
    Carta non mi spiego cosa ci faccia ancora in prima posizione visto che canto meglio io (e non sono brava) quando sono in macchina.
    Antonino merita di essere in finale e mi dispiace solo che non vincerà perchè è tutto già scritto da settimane.

  • paola ha detto:

    l’unico lì in mezzo che non merita nemmeno di avere un microfono in mano è marco carta! ma purtroppo vincerà perchè così vuole maria! anche annalisa è molto brava bella voce ma trasmette poco per il resto emma alessandra antonino e pierdavide sono dei veri e propri talenti è uno tra loro chiunque sia a meritare la vittoria (mi dispiace per l’uscita di pier non lo meritava).
    mi chiedo come il successo del televoto di carta( a mio parere call center sel programma) non si traduca in successo discografico! è un controsenso ed è per questo che penso che il televoto sia tarocco.

  • maria ha detto:

    antonino è straordinario ha solo avuto la sfortuna di aver vinto un’edizione in cui non c’erano le possibilità discografiche che ci sono state dall’edizione di carta in poi. ora ha la sua possibilità ma ci deve mettere un pò di carattere e personalità nel modo di porsi, la stessa che mette quando canta, nella vita è troppo timido e remissivo rischia di non emergere proprio per questo suo aspetto caratteriale e sarebbe un peccato perchè oltre ad essere tecnicamente bravissimo(superiore ai suoi colleghi) ha una voce particolare e originalissima nel panorama musicale italiano oltre che un ‘ottima capacità interpretativa (intenso ed emozionante). io sono fan di emma, ma riconosco la bravura oggettiva di antonino.

  • maria rosaria ha detto:

    INVECE DI GUARDARE IL LOOK E ALTRE SCIOCCHEZZE VARIE ASCOLTATE SOLO LA SUA VOCE E IL SUO MODO GIOIOSO DI CANTARE.SUSCITA EMOZIONI A NON FINIRE TI FA ACCAPPONARE LA PELLE. SE NON VI PIACE IL SUO MODO DI APPARIRE CHIUDETE GLI OCCHI E VOLATE!!!

  • adelisa ha detto:

    Che peccato che tanta gente pur di difendere un suo gusto personale è pronta ad offendere chi la pensa diversamente…peccato che il cervello di certe persone è talmente atrofizzato da non riuscire a guardare più in là del proprio naso….non si offende chi non la pensa come noi.E’ segno di educazione e intelligenza.Sbaglio o i forum permettono a tutti di dare un loro parere?o dobbiamo anche preoccupaci se a qualcuno sta bene ciò che si pensa oppure no? Il problema è di chi pensa che la gente dice idiozie, perchè è ovvio che tali persone pensano di essere migliori o semplicemente più intelligenti di altre.
    li gusto è e rimane personale, ma è innegabile non sentire ragliare Carta.Non mi sta antipatico, anzi….mi piace molto come persona, ma da qui a parlare di talento…ne passa acqua sotto i ponti!!!Poi è vero che è tanto amato dal pubblico! Ben per lui, non sono mica invidiosa…ma iltalento è da tutt’altra parte!!!!
    Cmq, abbiate fede…ci risentiamo dopo sabato, quando Carta vincerà……

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.