Skip to main content

Amedeo Grieco, comico del duo Pio e Amedeo, si è svelato senza filtri, raccontando il profondo dolore provato per la perdita dell’amata madre venuta a mancare a metà giugno. Sono passati due mesi da quando la 57enne si è spenta a causa di una grave malattia. In Amedeo ha lasciato un vuoto incolmabile, una sofferenza lancinante che non tende ad affievolirsi. Poche ore dopo il suo 37esimo compleanno, che casca il 20 agosto, Grieco ha scritto un lungo post su Instagram spiegando quanto gli manchi la figura materna e confidando che nonostante lo si veda ridere e scherzare in realtà il suo stato d’animo è tutt’altro che festoso. Infatti ha narrato che da settimane si lascia andare alle lacrime, chiudendosi in bagno da solo e ascoltando i messaggi WhatsApp vocali della madre.

Grieco del duo Pio e Amedeo: il dolore per la morte della madre non di placa

Ogni 20 agosto, in occasione del suo compleanno, Amedeo traccia un bilancio personale. Quello di quest’anno è particolarmente amaro, denso di sofferenza e dolore. “Mi sono chiuso in bagno solo più volte e ho pianto, come faccio da 2 mesi”, ha raccontato Grieco, aggiungendo di continuare ad ascoltare i vocali lasciati dalla madre e a guardare le sue foto. Unico ristoro sono i suoi figli che riescono a “scacciare via la sensazione che niente più ha senso”. Il comico ha dichiarato quindi che nonostante per molti sembra sempre la solita persona gaudente e irriverente, la sua situazione interiore è assai diversa. A due mesi dal tutto, Amedeo ha infatti confidato che deve “ancora imparare” a fare “i conti con i vuoti” in cui “inciampa“. A questo punto si è avventurato nei ricordi dell’infanzia, facendo emergere odori, sapori e sensazioni provate assieme all’adorata madre.

Amedeo Grieco: l’annuncio della morte della madre

L’annuncio della morte della donna è stato dato il 16 giugno scorso. La notizia è trapelata prima sugli organi di stampa, trovando poi conferma nello stesso Amedeo, che scrisse un lungo post d’addio su Instagram. Anche quel giorno il comico ebbe parole di profondo affetto e viscerale stima nei confronti della madre, descrivendola come una persona sensibile a cui era legatissimo. In quel caso Grieco narrò come la mamma fosse talmente rispettosa e timorosa di dare fastidio agli altri che durante i suoi spettacoli non si metteva mai in prima fila, optando per i posti più arretrati.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.