Skip to main content

Pio e Amedeo, morta la mamma di Amedeo Grieco: la donna aveva solo 57 anni

Un grave lutto ha colpito Amedeo Grieco, che fa parte del duo comico Pio e Amedeo. A soli 57 anni si è spenta infatti la mamma di Amedeo Grieco a causa di una malattia. La signora è stata spesso protagonista, seppure telefonicamente, di alcune puntate di Emigratis insieme anche alla mamma di Pio. Come dimenticare infatti le telefonate dai negozi lussuosi in cui Pio e Amedeo domandavano alle rispettive madri cosa desiderassero di regalo. Borse, collane e addirittura crociere: questi sono solo alcuni regali ricevuti dalle mamme di Pio e Amedeo dai vari Vip vittime dei due comici. Oggi però non è giorno di risate e divertimento, a casa Grieco è venuta a mancare una colonna portante della famiglia ed è giusto lasciare spazio al dolore e alle lacrime per affrontare la perdita. La notizia della morte della mamma di Amedeo Grieco è circolata già stamattina sul Web, ma solo poco fa Amedeo ha avuto la forza di scrivere un lungo messaggio di addio alla amata mamma.

Amedeo Grieco, morta la madre: il lungo messaggio d’addio su Instagram

Un post struggente ma allo stesso tempo pieno di stima e amore che Amedeo ha pubblicato su Instagram, insieme a una foto della mamma. Grieco ha scritto che solo pochi giorni fa la mamma gli aveva confessato che sarebbe rimasta a letto stando male anche tutta la vita se solo questo le avesse dato la possibilità di guardare crescere la sua famiglia. I figli, i nipoti, il marito. “A te sarebbe bastato fare la spettatrice e goderti lo spettacolo della famiglia che hai costruito”, ha scritto Amedeo. Quest’ultimo ha poi ricordato quando la mamma andava ai suoi spettacoli, ma senza sedere mai in prima fila. Preferiva stare un po’ più dietro per non recare fastidio. Non sono mancati i ricordi, le parole d’amore: “Eri proprio tu la luce della mia ribalta, il senso stesso dei traguardi, e il mio successo più grande era e sarà sempre quello: la fierezza del tuo sguardo”.

Morta la mamma di Amedeo Grieco di Pio e Amedeo: “Il dolore ci sta già scavando un fosso nell’anima”

Amedeo è riuscito a descrivere a parole il senso di smarrimento che prova ogni figlio nel perdere la propria mamma, a qualsiasi età succeda. Sente di aver perso il suo faro in mezzo al buio, non sa a chi rivolgersi adesso anche solo per raccontare che suo figlio Federico ha perso un altro dentino. “Oh Mà, qui manchi da poche ore e il dolore ci sta già scavando un fosso nell’anima”, ha ancora scritto. Proveranno a non annegare in questo dolore ha poi aggiunto, loro cinque insieme, un padre e quattro figli maschi rimasti soli e un po’ spaesati. E infine il suo saluto: “Ti ameremo sempre, dovesse sembrare anche tutto inutile intorno. Fatti sentire mà, a presto”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.