Skip to main content

Alessandro Tersigni è uno degli attori più amati e seguiti de Il Paradiso delle Signore grazie al suo Vittorio Conti. Il personaggio più longevo della fiction, presente fin dalla prima puntata. Il vero anello di congiunzione tra le prime due stagioni andate in onda in prima serata e le successive, dalla terza in poi, che occupano invece la fascia pomeridiana di Rai Uno.

La confessione di Alessandro Tersigni

Sul set da sette anni, più volte si è parlato della possibilità di un addio di Alessandro Tersigni a Il Paradiso delle Signore per dedicarsi ad altri progetti per crescere professionalmente. Interpellato sull’argomento dal settimanale Mio, il diretto interessato ha rivelato:

“Il pensiero di provare a immedesimarsi in altri personaggi c’è stato. Vittorio e Il Paradiso delle Signore, però, hanno davvero tanto da raccontare. Di conseguenza, perché dovrei lasciare un luogo in cui sto bene, mi diverto e c’è passione? Quando non avrò più niente da dare a Vittorio, allora lo saluterò con grazia e benevolenza”

Dunque è deciso: quando il personaggio di Vittorio Conti non avrà più nulla da dire ai telespettatori de Il Paradiso delle Signore, quando la sua linea narrativa sarà esaurita, Alessandro Tersigni sarà pronto a dire addio all’imprenditore ed ex pubblicitario.

Di sicuro l’ex concorrente del Grande Fratello Nip sarà presente in questa stagione dove, dopo la rottura con la moglie Marta Guarnieri scappata in America, si avvicinerà pericolosamente a Matilde Frigerio di Sant’Erasmo, nipote acquisita della Contessa Adelaide.

Alessandro Tersigni si è complimentato con tutte le persone che lavorano a Il Paradiso delle Signore: il set è curato nei minimi dettagli. Il cast è formato da attori giovani pieni di passione: insieme formano una vera e propria famiglia. A detta di Tersigni le parole d’ordine, tra una scena e l’altra, sono rispetto e professionalità. Inoltre si ride, si scherza e c’è tanta generosità tra tutti i colleghi.

La vita privata di Alessandro Tersigni

Alessandro Tersigni è legati dal 2009 a Maria Stefania Di Renzo, ex concorrente di Amici ed ex ballerina oggi insegnante di gyrotonic. Il matrimonio è stato celebrato nel 2016. La coppia vive a Roma e ha due figli: Filippo, nato nel 2017, e Zoe, arrivata nel 2022.

La liaison con Melita Toniolo, vissuta nella Casa più spiata d’Italia, è solo un ricordo lontano per Tersigni, che col tempo è riuscito ad affermarsi come attore sul piccolo schermo.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.