Skip to main content

Clamoroso dietrofront di Alessandra Celentano? Il web contro l’insegnante: “Queste non sono parole tue”

Dopo la puntata di Amici del 13 marzo è scoppiata una vera e propria polemica sul web. L’insegnante di danza ha avuto un’acceso diverbio con Maria De Filippi dopo aver preso le difese di Javier Rojas. Come ben sappiamo, il ballerino, in preda ad un attacco di nervosismo, ha abbandonato in diretta lo studio per poi rientrare in un secondo momento. Motivo di tale atteggiamento è stata la sconfitta contro Nicolai Gorodiskii nella sfida per accedere alla puntata successiva. La Celentano si è schierata con Javier, accusando la giuria di aver votato in maniera errata. La padrona di casa ha quindi ripreso Alessandra, la quale, però, ha ribadito la sua posizione. I telespettatori hanno preso palesemente le difese della maestra di danza, affermando di aver messo in chiaro la probabile “simpatia” della giuria nei confronti di Nicolai. Nelle ultime ore, però, la Celentano pare abbia ritrattato tutto: nel suo ultimo post di Instagram, Alessandra sembra aver cambiato posizione all’interno della polemica. Come era prevedibile, gli utenti si sono indignati per questo improvviso cambio di rotta.

“Amici è un’opportunità molto importante, atteggiamento ingrato”

“Vorrei tornare sulla puntata di venerdì ed esprimere tutto il mio rammarico e dissenso nei confronti dei ragazzi che hanno manifestato la volontà di abbandonare il programma. La cosa che non posso non notare è che entrambi lo hanno fatto in due momenti stranamente particolari: Javier lo ha fatto dopo aver perso una sfida diretta con Nicolai, e Valentin quando si é trovato nell’ultima sfida del girone eliminatorio contro Jacopo”, ha pubblicato l’insegnante su Instagram. Poi ha aggiunto: Io so bene che Amici è un’opportunità molto importante per loro e so anche che ci sono moltissimi altri ragazzi che vorrebbero essere al posto loro, ma che forse a differenza loro apprezzerebbero invece tutte le opportunità che la scuola di Amici offre. Amici è una scuola, ma Amici è anche una gara e non c’è nessuna divergenza di opinione tra le diverse giurie che possa autorizzare gli allievi ad un atteggiamento ingiusto e ingrato nei confronti di una intera trasmissione al loro servizio!

Il pubblico non ci sta: “Avevi ragione, costretta a dire queste cose, complimenti!”

“Le diverse opinioni dovrebbero stimolare il confronto e mi dispiace se invece, colta dalla concitazione del momento, ho mancato di rispetto agli altri giurati. Siamo tre diverse giurie: tecnica, di professori ed esterna, e ciascuno di noi valuta i ragazzi secondo i propri criteri, diversi ma non per questo migliori l’uno dell’altro”, ha concluso Alessandra.

Non sono mancate le reazioni deluse dei telespettatori. “Una vergogna, Nicolai da quale santo è raccomandato?” e ancora: “Ti stai rimangiando tutto, ti hanno obbligato a farlo?”Sembra non volersi placare la polemica che ha travolto il talent show. Solo nella giornata di ieri, è intervenuto anche il direttore artistico della scuola Giuliano Peparini.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.