Skip to main content

Alessandra Amoroso, giovedì 1 settembre, è sbarcata in prima serata su Canale Cinque, con l’evento “Tutto accade a San Siro”, riproposizione del concerto che la cantante ha tenuto allo stadio Meazza di Milano lo scorso 13 luglio davanti a quasi 42mila spettatori. Nel corso della sua performance, oltre a colpire per il suo talento, ha lasciato il segno anche sul fronte glamour, sfoderando ben 7 look custom made differenti e originali. Sui social è scoppiata la ricerca alla marca e ai dettagli relativi agli outfit. Ebbene, l’artista si è affidata ai saggi e preziosi consigli del suo nuovo stylist, Simone Rutigliano, il quale l’ha dirottata verso la Maison Balestra. Infatti è stata propria tale casa di moda a confezionare tutti e sette i vestiti usati dalla musicista.

Tutti gli abiti indossati a San Siro da Alessandra Amoroso

Per rompere il ghiaccio, l’ex allieva di Amici è spuntata sul palco con una cappa blu brillante lunga fino ai piedi e con le spalline imbottite. Giusto un antipasto: infatti, non appena è iniziato il concerto, Alessandra si è messa più comoda, liberandosi della cappa e restando con una tutina, ossia una jumpsuit in tinta, un modello ultrà aderente con scollo all’americana e gambe trasparenti, totalmente tempestato di mini cristalli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Il secondo abito è stato sempre nel solco della brillantezza: un minidress metallico e plissettato in argento e rosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FF MAGAZINE ® (@ffmagazine_)

Dunque ecco una terza scelta sontuosa. La Amoroso ha sfoderato un abito ‘reale’, color verde, impreziosito con dei cristalli argentati, un bustier e delle spalline imbottite. Quindi un tocco di ‘aggressività’, dato dal profondissimo spacco laterale e dalla scollatura generosa. Anche in questo caso la cantante ha stregato e convinto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Altri brani, altro giro, altro regalo, altro abito da togliere il fiato, vale a dire la minigonna di frange total silver, giacca crop nera con piume sulle spalle e decorazioni floreali di cristalli sul petto (abbinato al reggiseno). Tale outfit, lungo la performance è stato poi rivisitato, con un’altra minigonna tutta luccichii, ma con le frange multicolor.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Officiel Italia (@lofficielitalia)

Infine, per la chiusura dell’evento, la star ha puntato su un fascinoso capo in blu cobalto con cristalli tono su tono e gonna a ruota con top in pendant. La Amoroso ha optato per un pezzo con cot out nella zona sotto seno e spalline, lasciando scoperti gli addominali. Il tutto abbinato a dei sandali argentati col tacco e dal caschetto con la mini frangia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luana ???? Photographer (@luanagianniniphoto)

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.