Skip to main content

Aldo Montano ha deciso di lasciare il Grande Fratello Vip 6. Ebbene sì l’amatissimo campione di scherma ha scelto di andare via e di evitare così il prolungamento. In studio ha dato l’annuncio al pubblico e ad Alfonso Signorini. Già tutti immaginavano la reazione di Manuel Bortuzzo, che era apparso con il morale a terra per il timore di vedere il suo amico lasciare il gioco. Ed ecco che Soleil Sorge e Jessica Selassié hanno fatto ritorno in Casa senza Aldo.

Questa è stata per loro una chiara conferma della decisione definitiva da lui presa. Manuel e Gianmaria Antinolfi hanno iniziato a piangere. Entrambi non sono riusciti a trattenere le lacrime e ancora non avevano avuto conferma. A questo punto, Alfonso Signorini ha chiesto a Bortuzzo di recarsi in Mistery Room. Qui ha trovato Montano, il quale gli ha annunciato di aver ormai deciso di andare via. Avendo avuto la notizia direttamente da lui, Manuel è scoppiato a piangere. Per lui non è stato comunque un annuncio inaspettato, visto che già si sapeva che lo sportivo era propenso a lasciare il reality.

Un momento, questo, che ha commosso la maggior parte dei telespettatori. Aldo è stato indubbiamente un personaggio davvero molto amato dal pubblico e in tanti speravano che scegliesse di restare. La sua uscita è stata emozionante. Come ha fatto notare Signorini, il campione ha portato avanti un percorso limpido e pulito, senza mettere in scena alcun teatrino.

Sicuramente ha dimostrato di essere un grande esempio, ma anche un importante sostegno per Manuel. Un punto di riferimento e, soprattutto, un vero amico. Nella Mistery Room, Aldo e Bortuzzo si sono scambiati un caloroso abbraccio. Il giovane nuotatore non ha trattenuto le lacrime e il pubblico a casa l’ha seguito.

“Lo sapevamo, te sei forte! La ragione per restare qua ce l’hai. Hai una luce diversa negli occhi rispetto a settimane fa. Lo sai ci siamo parlati, la mia esperienza finisce qua. Sei meraviglioso, sei speciale”

Manuel non è riuscito a dire nulla se non un “grazie”. Alfonso Signorini ha mostrato delicatezza in questa circostanza, non chiedendo al giovane gieffino di commentare. A questo punto, il padrone di casa ha fatto entrare nella Mistery anche Gianmaria Antinolfi e Katia Ricciarelli, gli altri due concorrenti con cui ha un rapporto speciale.

Mentre con la cantante lirica aveva già instaurato un’amicizia diversi anni fa, con Manuel e Gianmaria è nato tutto nella Casa di Cinecittà. A loro ha assicurato che questo è solo l’inizio. Anche Antinofli si è lasciato andare con un pianto liberatorio.

“Forza che Aldo è sempre qua”, ha dichiarato Alfonso per dare forza a entrambi. Ma Bortuzzo è apparso davvero distrutto per l’uscita del suo grande amico. Aldo Montano ha così abbandonato il GF Vip 6.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.