Skip to main content

Albano fracAlbano, ospite a Sanremo: “Perché non come concorrente? Non hanno voluto”. Natale con Romina Power o Loredana Lecciso? La risposta del cantante

Nelle scorse ore Albano è intervenuto alla trasmissione radiofonica ‘Un giorno da pecora’. Tanti gli argomenti trattati: dalla sua partecipazione in qualità di ospite al Festival di Sanremo 2020, al Natale ormai imminente da trascorrere in famiglia, il primo dopo la scomparsa di Mamma Jolanda che è venuta a mancare da poco (la donna si è spenta a 96 anni a Cellino San Marco). Spazio anche a Loredana Lecciso e Romina Power, le sue due ex storiche alle quali ha di recente lanciato un appello, augurandosi che si possano placare una volta per tutte le tensioni esistenti.

“Hanno detto forse non hai più l’età per andare in gara. Secondo me si sbagliano”

Ormai è certo, Albano e Romina saranno ospiti a Sanremo, giusto? “Si, però per me Sanremo è sempre la gara, il fatto che vai ospite è bello, è un fatto strapositivo ma quando sai di andare in gara si svegliano dentro tutte quelle armi ed emozioni antiche”, spiega il cantante. Insomma, la gara manca. Ma perché non si è messo in gioco? A quanto pare la decisione non è dipesa da lui. “Mah, hanno detto forse non hai più l’età per andare in gara. Secondo me si sbagliano ma va bene così”, ha aggiunto, anche perché l’ospitata è un modo per celebrare la sua sfolgorante carriera… “Indubbiamente va bene la celebrazione, certo. Ma siccome io ho vissuto sempre Sanremo con le gare…ho partecipato due volte come ospite d’onore e non è la stessa cosa”. Albano ribadisce che se avesse potuto decidere avrebbe scelto la sfida.

Albano, Romina e Loredana assieme a Natale? “Non facciamo gossip…”

A proposito dei pezzi che interpreterà ha dichiarato: “Ancora non lo so, non abbiamo ancora deciso; è sempre bene aprire un tavolo e parlare”. ‘Felicità’ ci sarà? “Quella è una canzone che nasce a Sanremo e ha conquistato il mondo”. Nulla di confermato, ma pare di sì. Infine, una domanda privata. Le feste di Natale le passerà con Romina o con Loredana Lecciso? “No comment, non facciamo gossip…”

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.