Skip to main content

Albano e Loredana Lecciso uniti contro la guerra in Ucraina. Di recente la coppia ha ospitato dei profughi nella tenuta di Cellino San Marco. Un grande gesto d’amore, un’idea dell’ex soubrette pugliese. A raccontarlo la stessa Lecciso in un’intervista concessa al settimanale Di Più.

Provata dalle immagini dell’invasione russa Loredana ha telefonato ad Albano, che si trovava in America con la figlia Jasmine, e gli ha proposto di ospitare qualche profugo. Idea che è subito piaciuta a Carrisi che una volta rientrato in Italia ha fatto il possibile per dare il proprio sostegno alle persone scappate dall’Ucraina.

Loredana Lecciso ha telefonato a Pina Carrisi, la cugina di Albano che lavora come volontaria della onlus Fratello Sole. Appena è scoppiata la guerra in Ucraina la donna si è messa subito all’opera per accogliere in Puglia un certo numero di profughi. Dopodiché ha organizzato la loro sistemazione, chiedendo aiuto alle famiglie del posto.

In lista è finita pure la famiglia Carrisi, che ha immediatamente accolto nella loro casa una mamma ucraina con un bambino di sette anni e due ragazzi di diciotto e sedici anni. Loredana Lecciso ha ammesso di essersi commossa quando ha visto queste persone, che hanno riconosciuto Albano.

L’ex marito di Romina Power è infatti molto famoso nell’Est Europa, dove è uno dei cantanti italiani più amati e apprezzati. Per far rilassare i suo ospiti Albano ha cucinato una bella spaghettata, che è stata molto gradita. Loredana ha spiegato che queste persone potranno restare nella sua villa per tutto il tempo che vorranno.

“Albano vuole inserire i ragazzi nella comunità, farli sentire parte integrante della famiglia. Il bimbo, invece, frequenterà molto probabilmente la scuola elementare del paese. Per la parte più burocratica ci stanno pensando le associazioni come quella dove fa volontariato Pina. Noi ci limitiamo a dare tutta la nostra disponibilità”

Loredana Lecciso ha poi aggiunto:

“Quello che stiamo facendo non è niente in tutto questo mare di disperazione, ma è tanto per noi due, per i nostri sentimenti. Ci unisce non solo l’amore, ma anche il senso di giustizia. Siamo molto simili io e Albano e anche per questo siamo così legati l’uno all’altra”

Di recente Albano e Loredana Lecciso hanno festeggiato il ventiduesimo anniversario del loro amore. Un amore tormentato, ma più profondo e sincero che mai. In grado di resistere al tempo, alle malelingue e ai gossip.

Albano ha ufficialmente ripudiato Putin

Nei giorni scorsi Albano si è scagliato pubblicamente contro la guerra e contro Vladimir Putin, che ha incontrato più volte nel corso della sua lunga carriera. Il leader del Cremlino è sempre stato un grande fan di Albano e Romina e Carrisi ha avuto modo di cantare personalmente per il politico ben quattro volte.

Oggi il 78enne ha deciso di prendere le distanze da Putin, ritenendo questa guerra del tutto sbagliata. Albano ha poi cancellato i concerti previsti a Mosca e San Pietroburgo nel 2022. A Diva e Donna ha però ammesso che, con buona pace dei suoi fan russi, molto probabilmente non si esibirà più in quel Paese.

Paese dove tra l’altro Albano si è riconciliato con l’ex moglie Romina Power nel 2013, dopo anni di lontananza sia privata sia artistica. A volere fortemente la reunion un impresario russo, nostalgico della mitica coppia che ha segnato gli anni Ottanta in Italia e nel resto del mondo.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.