Skip to main content

Quanti anni ha Alba Parietti? Età, altezza, peso, figli, vita privata e fidanzato

Alba Parietti ha 55 anni, è nata il 2 luglio 1961 a Torino ed è una showgirl e personaggio televisivo italiano di primo piano. È alta 1 metro e 77 centimetri e pesa 59 chilogrammi ed è del segno zodiacale del Cancro. Ha cominciato la sua carriera in teatro e poi nelle radio e nelle tv locali piemontesi per poi approdare alle tv nazionali ed ottenere un grande successo. Sposata con Franco nel 1991, da cui si è separata nel 1990, dalla loro relazione nacque il figlio Francesco Oppini, cui è legatissima. La conduttrice è sempre stata al centro del gossip per alcune relazioni che hanno appassionato il pubblico, prima fra tutte quella con l’attore Christopher Lampert, (recentemente si è ipotizzato un ritorno di fiamma fra i due) e poi quella con Cristiano De Andrè. Attualmente Alba è single.

Alba Parietti: da Sanremo a Macao, il successo in tv passando per il cinema

La Parietti cominciò ad avere successo negli anni 80 con alcune collaborazioni con la Rai, con le reti Mediaset (allora Fininvest) e con Tele Monte Carlo (oggi La7). Negli anni ’90 arrivo a fare la valletta di Pippo Baudo a Sanremo, condusse Domenica in e poi la storica trasmissione Macao, con la regia di Gianni Boncompagni. In anni più recenti ha partecipato al reality La Fattoria e poi a Notti sul Ghiaccio con Milly Carlucci. Ha riscosso grande successo anche al cinema prendendo parte ad alcune pellicole apprezzate dal pubblico, ed ha fatto discutere per il ruolo da protagonista in un film a luci rosse di Tinto Brass Il Macellaio. Dal 25 febbraio 2017 Alba è nel cast di Ballando con le stelle, il talent con i vip ballerini in onda su Rai1 con la guida di Milly Carlucci.

Alba Parietti, l’uomo ideale: “Adoro i pazzi”

In un’intervista al quotidiano Libero, Alba ha parlato del suo uomo ideale: “Adoro i pazzi. Frequento artisti dotati di follia creativa come Vittorio Sgarbi, Morgan, Filippo Timi, Gianluca Grignani, Jack Savoretti. Chi mi mette in guarda dalle persone che vedo, sbaglia. Quella pericolosa, in realtà, sono io. Perdono tutto alla gente folle. Cristiano De André, nonostante i suoi difetti, resta un grande amore”. Attualmente la conduttrice non ha un fidanzato: “Sono stata lunghi periodi da sola e sto benissimo. Sto cercando di uscirne, di autoconservarmi, di togliermi dal costato questo coltello insanguinato”, ha dichiarato a Libero.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.