Skip to main content

Adriano Panatta: la vita privata dell'ex tennistaAdriano Panatta: età, altezza e vita privata dell’ex tennista italiano

Adriano Panatta nato a Roma 9 luglio 1950 (età 66) è un ex tennista italiano. È alto 183 cm e pesa 81 kg. Di umili origini Panatta ha sempre giocato a tennis e, fin da bambino, ha avuto a che fare con i campi da tennis. Il padre, infatti, era custode dei campi da tennis delle Tre Fontane, all’Eur. Nei primi anni di attività Panatta vinse importanti tornei internazionali a Bournemouth nel 1973, a Firenze nel 1974, a Kitzbühel e Stoccolma nel 1975. Raggiunse il culmine nel 1976, vincendo gli Internazionali d’Italia e riuscendo a battere i migliori tennisti di sempre.

Adriano Panatta: la moglie, i figli e la vita privata del tennista

Adriano Panatta è sposato da circa quarant’anni con Rosaria. I due vivono in Versilia e in una recente intervista a Il Tirreno, l’ex tennista ha confessato: “Cosa mi ha portato in Versilia? Ovvio, l’amore per Rosaria. Lei conosceva queste zone, ci veniva ogni estate” Da questa relazione sono nati tre figli: Niccolò, Alessandro e Rubina. Negli ultimi anni, però, nonostante la felicità e la serenità della famiglia, la coppia Adriano e Rosaria è stata messa in discussione. Si era parlato di un flirt tra l’ex tennista e un avvocatessa ma il tempo ha dimostrato che quelle voci erano infondate: il matrimonio di Panatta è più solido che mai.

Adriano Panatta: l’inizio della carriera e le belle donne

Quando Adriano, da piccolo, iniziò a giocare a tennis, gli amici erano un po’ scettici. Gli amici lo chiamavano all’epoca con il soprannome di Ascenzietto, vezzeggiativo mutuato dal nome del padre, Ascenzio. Ben presto lo scetticismo dei famosi amici dovrà però essere rivisto e corretto. Tappa dopo tappa, vittoria dopo vittoria, la carriera di “Ascenzietto” ha preso slancio, fino a diventare un tennista professionista. Rosaria non è l’unica donna che ha avuto nella sua vita. Infatti, durante la sua carriera, ha avuto delle storie con personaggi famosi tra cui Loredana BertèNovella CalligarisMita Medici, Serena Grandi e Clarissa Burt. Il tennista ha poi deciso di mettere la testa a posto e sposare Rosaria.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.