Skip to main content

Il prossimo 19 novembre, a 6 anni di distanza dall’ultimo progetto discografico, Adele tornerà con un nuovo album. 30, questo il titolo del disco, è davvero molto atteso da parte dei milioni di fan della cantante per un preciso motivo. Al di là della qualità musicale di per sé, sono in molti a voler sapere come Adele ha voluto parlare del suo divorzio con questa nuova fatica discografica.

Già, perché la cantante come probabilmente già saprete ormai da diverso tempo non è più insieme all’ormai ex marito, Simon Konechi.  Una rottura particolarmente dolorosa, questa, anche in considerazione del fatto che la coppia condivide un figlio, il piccolo Angelo, nato nel 2012.

In una recente live Instagram a poche ore dall’uscita del singolo di lancio Easy on me Adele era stata molto chiara: il disco avrebbe parlato del suo divorzio. In ogni caso, quale migliore occasione oltre alla musica per approfondire una rottura sentimentale se non la classica intervista con la regina del talk show americani?

Ieri sera è andato in onda sulla CBS, dunque, uno speciale condotto da Oprah Winfrey dove Adele si è raccontata senza filtri, parlando fra le altre cose anche del rapporto con il suo corpo.

Adele ospite di Oprah Winfrey: tutte le dichiarazioni dell’intervista

Partiamo per l’appunto dallo spinoso tema del divorzio, che l’artista di Someone Like You ha commentato in questi termini:

Per tutta la mia vita ho avuto l’ossessione di avere un nucleo familiare, perché non ne ho mai avuto uno. Fin da quando ero piccola, mi ero ripromessa che, quando avrei avuto dei figli, saremmo sempre rimasti insieme. E ci ho provato per molto, molto a lungo. Io prendo il matrimonio in modo molto serio. Mi sono in un certo senso tradita da me stessa quando ho deciso di divorziare così rapidamente. Sono imbarazzata perché è successo tutto troppo rapidamente.

Anche se la storia d’amore con Simon Konechi fa ormai parte del passato, in ogni caso, Adele sarà sempre grata al padre di suo figlio. Proprio grazie a lui, infatti, l’artista si è sentita protetta in un momento in cui la fama rischiava di prendere il sopravvento su di lei.

In quel momento della mia vita, ero così giovane e penso che avrei potuto rischiare di ritrovarmi inghiottita da tutto questo. Avrei tranquillamente potuto intraprendere strade pericolose e distruttive per la mia salute. Ma poi è arrivato lui, la persona più stabile che abbia mai conosciuto. Lui mi ha salvata.

Nella stessa intervista, infine, Adele è tornata a parlare dell’impressionante perdita di peso. Oggi, infatti, la cantante vanta una forma fisica davvero invidiabile, che è riuscita ad ottenere dopo aver perso ben 45 kg grazie ad una dieta ferrea e all’esercizio fisico. La cantante ha ricordato che uno dei principali motivi dietro al suo dimagrimento è proprio legato alla fine della sua precedente relazione:

Avevo avuto dei terribili attacchi di panico dopo la fine del mio matrimonio. Mi hanno completamente paralizzata, mi hanno confusa a tal punto che non sono più riuscita ad avere un controllo sul mio corpo. […] Non sta a me giudicare come le persone si sentono riguardo ai loro corpi. Mi dispiace che il rapporto con il corpo possa fare sentire certe persone orribili. Ma non è roba mia. Io già sto cercando di capire in che direzione sta andando la mia vita, non posso pensare anche agli altri.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.