Skip to main content

Sorpresa a The Voice Senior: nelle blind audition della puntata in onda venerdì 17 dicembre su Rai Uno si è presentato Alvaro Vitali, il mitico ‘Pierino’. Ma non per esibirsi, bensì per accompagnate la moglie 62enne Stefania Corona. Lei è stata la concorrente che ha azzardato una performance in inglese del brano I’m Outta Love di Anastacia. Insomma, mica una passeggiata confrontarsi con l’artista statunitense. Infatti non tutto è filato liscio: Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Orietta Berti hanno bocciato in blocco la donna, che ha ricevuto tutti no. Vale a dire nessuna sedia è stata fatta voltare dai giudici. Per Stefania, addio The Voice.

“Faccio la cantautrice e tante serate”, ha spiegato la Corona dopo l’esibizione, confrontandosi con i coach. Quindi Antonella Clerici ha chiamato sul palco il marito, Alvaro Vitali, che ha usato l’arma dell”ironia nei confronti dei giudici: “Con chi me la devo pijare ora? Con tutti e quattro?”, ha scherzato l’attore in riferimento al fatto che nessuno si sia girato.

Clementino, vedevo che ballavi, e girati!”, ha detto al rapper. Gigi D’Alessio ha scaricato il barile sullo stesso Clementino: “Pensavo si girasse lui”. “Non era il mio genere”, ha sussurrato Orietta Berti. Loredana Bertè si è limitata a fare dei complimenti a Stefania, nonostante nemmeno lei si sia voltata. Quando la Corona ha lasciato il palco, Orietta e Gigi si sono lasciati andare a un ultimo scambio di battute. Berti: “Che brutto non girarsi però”. “Vorrei sprofondare”, la risposta sconfortata dell’ex di Anna Tatangelo.

The Voice Senior, telespettatori contro la moglie di Alvaro Vitali

Una fetta del pubblico che ha seguito il programma da casa non ha trovato buona la performance di Stefania. Tanti gli utenti che si sono riversati su Twitter sottolineando che il suo inglese era assai fuori fuoco e non soddisfacente per un simile palco. Inoltre c’è chi ha sostenuto che abbia azzardato troppo a portare un brano di Anastacia, artista assai complicata da interpretare vocalmente. Insomma, per la moglie di Alvaro Vitali più di qualcosa è andato storto: zero voti dei coach e critiche da parte dei telespettatori. Poteva andare meglio.

Chi invece ha convinto tutti è stata Barbara Errico, vocal coach di una giovane Elisa Toffoli. La donna ha stregato tutti ed è entrata nel team Gigi D’Alessio.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.