Skip to main content

Gag tanto involontaria quanto simpatica nel corso della puntata di Verissimo in onda domenica 1 ottobre 2023: protagonisti Nek, Francesco Renga e Silvia Toffanin. I due cantanti sono amici nella vita privata, oltre a condividere il palco. Nel rotocalco di Canale Cinque si sono raccontati a ruota libera, spiegando che la collaborazione musicale ha permesso loro anche di condividere parecchio tempo assieme con le rispettive famiglie. A un certo punto a Nek, al secolo Filippo Neviani, è scappata la frizione ed ha scandito un “ca**o”. Il viso della padrona di casa Toffanin è stata tutto un programma.

Quest’estate siamo stati molto insieme, abbiamo messo in comune del tempo con le famiglie. Abbiamo preso due case a Ostuni con figli, figlie e fidanzate. Bellissimo”, ha narrato Francesco Renga che è stato interrotto dall’amico, desideroso di raccontare un simpatico aneddoto riguardante i loro figli e la musica trap.

Noi  – ha spiegato Nek – eravamo nel bel mezzo della musica trap. Suo figlio e mia figlia, in piscina, tutto il tempo ad ascoltare il “tunz tunz”. E noi ci guardavamo e dicevamo: “Ma che ca**o stanno ascoltando?”. Silvia Toffanin, nell’ascoltare “ca**o”, per un attimo ha manifestato un’espressione basita, rimanendo a bocca aperta. Renga se ne è accorto ed ha spassosamente rimbrottato il collega ricordando che anche poco prima aveva pronunciato una parolaccia.

“Ancora una parolaccia”, ha chiosato il cantante bresciano, ridendo e notando il volto stupito della conduttrice. Pure Nek lo ha notato ed è corso ai ripari: “Scusami Silvia”. “Ho capito, è l’enfasi”, ha replicato la Toffanin, che dopo l’espressione sorpresa ha mostrato un bel sorriso. Un siparietto per nulla volgare che ha strappato più di una risata in studio.

Nek e Renga, amici non solo sul palco

Lungo la chiacchierata i due cantanti hanno parlato a lungo del loro essere papà, rimarcando di aver scoperto di avere molti punti in comune a proposito dell’educazione dei figli. “Abbiamo gli stessi principi”, ha riferito Neviani. Renga ha confermato, ribadendo che nel collega ha trovato un vero amico.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.