Connect with us

L'angolo delle interviste

Sugar art, che passione! Intervista a Chiara Pennati

L’ospite di oggi è molto molto, ma molto dolce! Da dove arriva tutta questa dolcezza? Dalle splendide torte che crea e soprattutto che disegna e decora in modo speciale e unico. E’ una cake designer e si chiama Chiara.

Ciao Chiara, benvenuta! Vuoi presentarti e spiegare che cos’è una cake designer?

Ciao! Una cake designer è una decoratrice minuziosa di tutto ciò che è fatto con lo zucchero! E’ una vera e propria arte chiamata Sugar Art! Si realizzano torte di qualsiasi forma e colore unendo fantasia ,originalità e una buona manualità!
Io sono appunto questo, creo torte per ogni evento e la mia passione sono le wedding cakes!

Quando è nata questa tua passione?

C’è sempre stata! Fin da bambina amavo fare dolci e le torte in american Style.

Quando e come da passione sei riuscita a farla diventare un vero e proprio lavoro?

Con la mia testa dura finchè non ottengo ciò che ho in mente persevero…

Si dice che fare ciò che più ci piace sia il modo migliore per sopportare tante ore di lavoro. Hai qualche consiglio da dare a chi sogna di far diventare il proprio hobby un mestiere?

Prima di tutto fare di un hobby un lavoro lo fa diventare davvero un lavoro e tutto cambia. Le priorità e la serietà che ci sono dietro non sono più le stesse. Però lo consiglio! E’ davvero bello alzarsi al mattino e sapere che farai ciò che ami di più.

Il tuo è un vero e proprio talento, l’arte ha veramente tante forme. C’è una torta, tra le tante che hai fatto, che preferisci  o a cui sei particolarmente legata?

Le mie wedding cake e la torta Birkin!

L’amore è condivisione. E tu hai deciso di condividere la tua arte in un libro. Ci vuoi parlare del tuo libro in uscita in questi giorni?

Certo! Ho deciso di mettere su carta la mia esperienza per aiutare tutti coloro che si avvicinano a questo meraviglioso mondo ma non hanno i mezzi e le informazioni. In Italia è un fenomeno appena scoppiato quindi ho pensato di creare un manuale che aiuti il lettore nella realizzazione delle torte decorate dalle piu semplici alle piu complesse ma non solo..anche nei cupcakes, biscotti e mini cakes. Ci sono ricette e foto dimostrative non che passo-passo. Per chi volesse acquistarlo in pre-vendita scontato del 10% e con spedizione gratuita in tutta italia può farlo qui : http://www.eeditrice.com/catalogo/tortedichiara.htm!

Sei anche stata in tv qualche tempo fa su Sky, ci racconti che esperienza è stata? E soprattutto,  ti piacerebbe gestire un programma televisivo tutto tuo di cake design?

E’ stata un esperienza meravigliosa. Mattia Poggi è stato un ottimo collega e mi ha fatto sentire come a casa. Ringrazio anche Paola la produttrice del programma per la sua gentilezza e professionalità. Un programma mio? a dire il vero non ci ho mai pensato…

Vuoi dare qualche consiglio a chi è alle primissime armi e vuole iniziare a decorare? Qual è il kit essenziale per una cake designer?

Consiglio di seguire i corsi e ovviamente di acquistare il mio libro 🙂

Spesso realizzi i sogni delle tue clienti, qual è il tuo sogno nel cassetto?

L’ho già realizzato….adesso devo solo fissare le sfumature!

E’ arrivato il momento di salutarci, che torta e che decorazione faresti per il nostro sito?

Logicamente coloratissima e con tanti dettagli televisivi!

Grazie Chiara! Sei grande!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in L'angolo delle interviste

Post Popolari

Scelti per voi

To Top