Skip to main content

Andrea Sartoretti da Mission Impossibile a Dante Mezzanotte

Andrea Sartoretti, attore italiano di 42 anni, è diventato famoso sopratutto per il ruolo di Dante Mezzanotte all’interno della seguitissima serie Squadra Antimafia. Un vero successo quello dell’attore che ha interpretato l’uomo d’onore nelle ultime due stagioni di Squadra Antimafia nelle quali ha avuto due grandi amori : Rosy Abate e sua cugina Ilaria. Proprio il suo modo di amare e di comportarsi all’interno della fiction ha fatto impazzire il popolo femminile che ha identificato il bel Dante Mezzanotte nel Principe Azzurro. In un intervista su VanityFair Andrea Sartoretti ci racconta un po’ di lui, svelando le sue origini straniere. Sartoretti infatti è nato a New York, ha vissuto per molto tempo a Parigi fino a trasferirsi a Roma, anche se il suo sogno è quello di vivere sulle coste della Sardegna. Il ruolo di Dante Mezzanotte in Squadra Antimafia è stato sicuramente un enorme successo per Sartoretti che aveva già recitato in un piccolo ruolo per Mission Impossibile 3 e di recente ha lavorato anche in Wax insieme a Rutger Hauer.

Il rapporto con Giulia Michelini

Nell’ultima stagione di Squadra Antimafia la storia tra Dante Mezzanotte e Rosy Abate, interpretati rispettivamente da Andrea Sartoretti e Giulia Michelini, ha fatto sognare i fan dando loro una speranza per un lieto fine tra i due. Speranza destinata a spegnersi con la morte di Dante Mezzanotte nell’ultima puntata di Squadra Antimafia 5 (Leggi qui le anticipazioni di Squadra Antimafia 6).  Ma i fan possono tornare a sperare. L’attore ha confessato infatti che lui e la sua collega Giulia Michelini si troveranno nuovamente fianco a fianco in una mini serie televisiva prodotta per Mediaset da Taodue. “E’ un contesto totalmente diverso”, ammette Sartoretti ma conferma che lui e la Michelini si inseguiranno ancora.

Andrea Sartoretti dopo Squadra Antimafia 5

Dopo la tragica morte di Dante Mezanotte nell’ultima puntata di Squadra Antimafia 5, Andrea Sartoretti saluta la fiction televisiva che gli ha portato tantissimo successo.  Attualmente l’attore è già impegnato sul set della miniserie il Bosco, insieme a Giulia Michelini ed è pronto a cimentarsi un nuove avventure lavorative. Del resto, visto il suo grandissimo successo, probabilmente lo rivedremo molto presto in tv.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.