Skip to main content

Red Canzian dei Pooh: vita privata e curiositàRed Canzian vita privata del cantante dei Pooh: moglie, figli, età e curiosità

Red Canzian dei Pooh, vero nome Bruno Canzian, è un cantante, compositore, produttore italiano. È nato a Quinto di Treviso il 30 novembre del 1951, ed ha quindi 66 anni. Di umili origini, da adolescente si è trasferito a Treviso, dove è nata la sua passione per la musica: ha cominciato a suonare la chitarra in piena epoca beat e a metà degli anni ’60, dopo aver partecipato ad alcune gare, è approdato nel gruppo dei Prototipi, poi chiamato Capsicum Red con cui ha inciso molti pezzi e partecipato al Festivalbar nel 1971: proprio in quest’occasione è avvenuto il primo contatto con i Pooh, in cui entrerà a far parte due anni dopo. L’attuale moglie di Red si chiama Beatrice, sposata nel 2000. Il cantante ha una figlia, Chiara, nata dal matrimonio con Delia, celebrato nel 1986: i due si sono poi separati nel 1992.

Red Canzian, il successo con i Pooh e la vivace vita privata

Red è entrato a far parte dei Pooh nel 1973, dopo l’uscita dal gruppo di Riccardo Fogli che nel frattempo stava vivendo un’appassionata relazione amorosa con la grande Patty Pravo. Ha debuttato con la band nata nel 1966 negli Stati Uniti, nel 1973, e poco dopo gli furono affidate le parti vocali di canzoni diventate storiche, Come si fa, Solo cari ricordi, L’anno, il posto, l’ora.

La sua vita privata è stata molto intensa e vivace: in base alle indiscrezioni dell’epoca, ha avuto delle relazioni con numerose artiste italiane, fra cui Marcella Bella, Patty Pravo, Loredana Bertè, Mia Martini e Serena Grandi. Fa ancora parte dei Pooh, insieme agli amici e colleghi Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, quest’ultimo ritornato recentemente per festeggiare il traguardo dei 50 anni di carriera del gruppo, celebrato nel 2016.

Red Canzian, il cantante è felice con la moglie Beatrice

Da 30 anni, Red Canzian vive in una villa sulle sponde del fiume Sile a Sant’Elena di Silea (TV), luogo con cui ha un legame affettivo perché proprio da quelle parti è nato e cresciuto. Il Canzian dei Pooh, dopo essere stato vegetariano per 15 anni, dal 2009 è diventato vegano per motivi etici. L’artista è molto legato a Beatrice, la sua attuale moglie, con cui è sposato felicemente dal 9 luglio del 2000.

Il tumore di Red Canzian dei Pooh

Di recente Red Canzian ha confidato di aver avuto un tumore ai polmoni che è stato rimosso brillantemente con un’operazione chirurgica.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.