Skip to main content

Ficarra-Picone-StrisciaFicarra e Picone: veri nomi e carriera del duo comico

Salvatore Ficarra e Valentino Picone si sono conosciuti nel 1993, a Taormina: Ficarra lavorava come animatore e Picone era in vacanza. I due sono diventati subito amici e hanno deciso di fondare, con Salvatore Borrello, un trio di cabaret dal nome Chiamata urbana urgente. Si sono esibiti nei teatri e hanno fatto qualche comparsa in tv, fino al 1998, anno in cui Borrello ha lasciato il gruppo, che ha iniziato a chiamarsi Ficarra e Picone. Il duo, che ad oggi ha ottenuto un grande successo, può vantare diversi lavori. Ficarra e Picone hanno partecipato a Zelig per diversi anni, conducono Striscia la notizia e hanno pubblicato due libri, Stanchi e Vuoti a perdere. Nel loro curriculum c’è anche il cinema. Ficarra e Picone film sono Nati stanchi, Il 7 e l’8, La matassa, Anche se è amore non si vedeAndiamo a quel paese e L’ora legale.

Ficarra e Picone: vita privata di Salvatore

Salvatore è nato il 27 maggio 1971 e ha 45 anni. È nato e cresciuto a Palermo e ama il mondo dello spettacolo fin da quando è piccolo. Prima di formare il duo, ha lavorato come animatore in numerosi villaggi turistici del sud Italia. Ficarra è sposato con la moglie Rossella Leone da quasi undici anni. I due hanno anche avuto due figli maschi: Vincenzo, che è nato nel 2006, e Tommaso, venuto al mondo nel 2008. La moglie di Ficarra ha anche recitato a fianco del duo comico. In particolare, tra i lavori ricordiamo la sua partecipazione nel film del 2011 Anche se è amore non si vede, in cui Rossella recita nei panni di Angela.

Ficarra e Picone: vita privata di Valentino

Non si sa molto della biografia di Valentino Picone. Valentino è nato il 23 marzo 1971 e ha 45 anni. Dopo essersi diplomato al liceo classico Vittorio Emanuele II di Palermo, si è laureato in Giurisprudenza, nella stessa città. Ha sempre coltivato la passione per il cinema e in particolare per i comici Massimo Troisi e Charlie Chaplin. Per quanto riguarda la vita sentimentale, sembra che non ci sia nessuna donna nella sua vita, almeno per il momento. Per ora può continuare a godersi il successo del suo ultimo film, L’ora legale: è il più visto in tutta Italia e i film incassi sono quasi di otto milioni.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.