Skip to main content

Emma Marrone Radio Italia foto EMMA MARRONE A RADIO ITALIA, RINGRAZIA GIANNA NANNINI – Una divertente Emma Marrone si concede a Radio Italia per un’intervista con tanto di pubblico e domande dei suoi fan: il clima che si respira è quello della camerata! Tanti sorrisi, domande serie ma anche spensierate per Emma Marrone che proprio ieri ha inaugurato il suo Sarò Libera Tour, rivisitato per la fase invernale con la tappa zero a Morbegno. Una intervista ricca di spunti dove a farla da protagonsita sono ancora una volta le canzoni; abbiamo ascoltato Io sono per te l’amore ma anche Non è l’inferno, canzone vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo. Padrona di casa, Paola Gallo che si becca anche i complimenti della cantante salentina che confessa a Paola di leggere in generale poco di quanto scrivono o dicono su di lei ma di seguire Paola (c’è da crederci?), una delle poche che sembra conoscere veramente quello di cui parla, in questo caso si riferiva alle gesta eroiche della sua carriera. Per tutti gli altri, invece, Emma non regala apprezzamenti anzi dimostra di aver raggiunto il limite di sopportazione per tutti coloro che si divertono a parlare della sua vita privata. La domanda viene pescata da una delle tante giunte in redazione: “Emma, cosa pensi quando aprendo i giornali non si parla della musica ma della tua vita privata?” ed Emma risponde ironicamente: “io non apro i giornali, faccio cose più importanti nella mia vita”. Ma che la questione del gossip rappresenti il tallone d’achille della cantante che certo non nasconde la sua rabbia lo si capisce da quest’altra sua dichiarazione: “E’ brutto da dire ma io non apro i giornali ,altrimenti andrei ad aprire in due anche i giornalisti che scrivono su di me”. Insomma, giornalisti e blogger siete stati tutti avvertiti, concentrantevi sulla musica altrimenti potreste ritrovarvi Emma sotto casa!

EMMA MARRONE, TOUR E PROSSIMO ALBUM – Continuano le domande: “Li leggi i messaggi che ti scriviamo su twitter e facebook?”, chiede una fan;  “Io leggo tutto, tutto il giorno, solo che sono una e voi siete tanti; se rispondo ad ognuno non farei nient’altro, non sarei più una cantante: quindi vi leggo, vi apprezzo, a volte qualcuno mi fa arrabbiare (espressione depurata) ma mancherei di rispetto se rispondessi solo a uno. Credetemi sto sempre così (mima di avere un cellulare in mano) ma se dovessi rispondere a tutti dovrei smettere di fare la cantante”. Guardando al futuro viene chiesto ad Emma se stia già pensando al nuovo album e se ci sarà spazio a dei brani scritti da lei, ma la salentina rimange vaga, sempre mantenendo il tono scherzoso di tutta l’intervista: “potrebbe essere”. Tornando al tour le viene chiesto se saranno presenti delle cover come nella prima parte dello stesso con Nel blu dipinto di blu di Modugno. Emma conferma la dedica al cantautore italiano rivelando che a questa si aggiungerà quella a Gianna Nannini per la quale ha parole di grande affetto: “Gianna è una delle poche ragioni per le quali mi sono imbarcata in questo mestiere e ho deciso che volevo fare la cantante; vorrei essere come lei anche se è praticamente impossibile. E’ umana, c’è un grande rapporto di amicizia tra noi. La cosa più bella che mi ha detto? ‘Perché tu sei la mia cucciola guerriera’; mi è piaciuto l’accostamento: è una delle poche persone che ha capito il mio sdoppiamento”. (Nella gallery le foto di Emma a Radio Italia per le quali ringraziamo Emmamarroneofficialforum, che potete raggiungere cliccando sul link blu).

EMMA MARRONE  A RADIO ITALIA – L’intervista di oggi a Radio Italia è solo il primo di tre appuntamenti che vedranno Emma protagonista a Radio Italia: tre giorni consecutivi nei quali si racconterà attraverso le sue canzoni e le domande dei fan. Continuate a seguirci tornando nel post che aggiorneremo con il video dell’intervista di oggi appena disponibile.

EMMA MARRONE IN NON SONO SOLO TE: IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO DI EMMA!

Un commento

  • Roberto ha detto:

    @GIANRICO D’ERRICO,rimanendo in tema musica,perché non fai un articolo sul fatto che Emma nel Tour invernale ha intrapreso anche la strada da MUSICISTA suonando personalmente la CHITARRA in alcuni brani??? Oltre al percorso da REGISTA iniziato con ‘Non sono solo te’ con il video creato da Emma.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.