Skip to main content

cristiano malgioglioCristiano Malgioglio: età, altezza, figli, vita privata, carriera e curiosità sul cantante

Cristiano Malgioglio, nato il 23 aprile 1945, 74 anni, e alto 1.70 circa, è un noto cantante, paroliere e personaggio televisivo. Dopo essere andato via da Ramacca, sua città d’origine, trova lavora a Genova. Pian piano entra poi nel mondo dello spettacolo. La sua carriera è fatta di grandissime collaborazioni e innumerevoli successi. Dopo l’incontro con Fabrizio De Andrè, Cristiano inizia a scrivere i suoi primi testi, che vengono eseguiti negli anni da artisti dal grande calibro. Nel 1974 una delle sue canzoni vince il Festival di Sanremo, grazie anche all’interpretazione di Iva Zanicchi. Nel tempo cede sempre più testi ad altri cantanti, fino a quando non si mette alla prova, prima nel 1977 e poi nel 1979 con l’album Sbucciami, ancora oggi ricordato da tutti i suoi fan. Chi è Malgioglio nella vita privata?

Cristiano Malgioglio: figli, vita privata e curiosità sul cantante

Della vita privata di Cristiano Malgioglio si sa poco e niente. L’esuberante e simpatico cantante non ha mai nascosto di essere attratto dagli uomini, così come non ha però mai avuto il bisogno di fare coming out. In svariate interviste ha infatti rivelato che ‘la gente non ha l’ovatta negli occhi’. Insomma, Malgioglio non ha mai sentito il bisogno di dire se fosse o meno gay, anche se poi si è più volte espresso a tal riguardo. A grande sorpresa, Cristiano è infatti per i matrimoni tra due uomini o due donne, ma non approva assolutamente l’adozione da parte di queste coppie. Spesso si è sentito parlare di un suo presunto flirt con un noto attore statunitense, di cui però non è mai stato svelato il nome. Il cantante non è mai stato sposato e non ha figli.

Cristiano Malgioglio: curiosità sulla vita privata

Malgioglio è un uomo dalla personalità fuori dal comune. Il suo modo di essere ha sempre lasciato un po’ tutti a bocca aperta. Sempre molto colorato ed ironico, ma al tempo stesso anche tanto sensibile. In varie occasioni ha potuto vestire i panni dell’opinionista, mostrandosi sempre molto diretto.

Un commento

  • ANNAMARIA ha detto:

    mi piacerebbe poter scambire due righe con Cristiano,mi è sempre piaciuto x comè ,mi piace tantissimo anche ora, ed da quando ea ragazzo che lo seguo ,ovvio quando posso,e come ripeto mi piacerebbe anche sentire la sua voce ,con un : ciao Anna come stai n so fare un piccolo dialgo.le sue canzoni sono bellissime e mi fanno un certo effetto.specie quando canta in portoghese.ho fatto sentire le sue canzoni e le parole delle sue canzoni ,sono bellissime. so che è solo un sogno ma i miei saluti di una fan che si puo dire siao coetanei con l’età.quindi sono tanti anni che lo ascolto. ti auguro ogni bene caro Cristiano. ciao un sincero abbraccio. Annamaria.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.