Skip to main content

centovetrine-castAnticipazioni Centovetrine, l’8 agosto il finale aperto della soap

Ci siamo. Dopo circa 15 anni, la soap opera italiana più amata e cioè Centovetrine chiuderà i battenti lasciando i telespettatori con l’amaro in bocca. Le vicende dei Ferri e dei Castelli, infatti, verranno trasmesse per l’ultima volta lunedì 8 agosto con un doppio episodio che farà calare il sipario per sempre su uno dei prodotti più seguiti dal pubblico e che per anni è stato il fiore all’occhiello della programmazione Mediaset. Centovetrine, fino al 2014, è stato uno dei programmi più apprezzati dai telespettatori, fino alla decisione scellerata da parte del biscione di spostare la soap su Rete Quattro decretandone, in pratica, la fine ingloriosa. Un atteggiamento che il pubblico della serie ha visto come un’escamotage per porre la parola fine su un prodotto forse troppo costoso e sostituibile con altri di importazione (spagnola ad esempio).

Centovetrine, la soap chiude i battenti

Quindi, Centovetrine fu sospesa del marzo del 2015 e la scorsa primavera oltre il danno la beffa: gli ultimi 77 episodi della soap sono andati in onda in esclusiva sul canale albanese Top Channel. Solo dal 7 giugno, Canale 5 ha deciso di trasmettere gli episodi inediti della quindicesima stagione. E, c’è da dire, che questa fase finale è stata veramente brillante, con storie vicine ai fasti di un tempo e non alla disastrosa quattordicesima stagione. Ci sono stati gli amatissimi ritorni dei fratelli della Rocca, una maggiore cura nelle trame e questo ha fatto sognare nuovamente i telespettatori e suoi social sono stati in molti a sperare nella prosecuzione delle storie. Tuttavia, l’8 agosto Centovetrine chiuderà per sempre in modo del tutto aperto. Assisteremo alla scoperta da parte di Sebastian del tradimento di Carol e alla sua decisione di costringere la donna a un test di paternità.

Centovetrine, anticipazioni

Chi sarà il padre del bambino? Alessandra vedrà Marco tra le braccia di Rowena ma non se la sentirà di confessare alla madre la verità mentre Viola si troverà di fronte a un bivio. Deve dare una nuova possibilità a Vincent? Con queste scene, si chiuderà per sempre Centovetrine, dopo anni di amori, intrighi, passioni e vendette. Vi mancherà?

Un commento

  • Floriana Berry ha detto:

    Era l’unico programma a puntate che guardavo. Mi faceva piacer vedere , di tanto in tanto, scorci della mia città . Inoltre i protagonisti erano decisamente bravi, assolutamente meglio di tanti altri. Sono stata molto delusa per l’atteggiamento di Mediaset che non ha tenuto in considerazione le nostre esigenze. Sarebbe bastato concludere le varie storie mantenendo gli stessi orari. Ora mi rifiuto di seguire tutto quello che ci viene proposto a puntate. Come me la pensano in tanti.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.