Skip to main content

ZuccheroChi è Zucchero? Età, altezza e carriera del cantante Fornaciari

Zucchero, pseudonimo di Adelmo Fornaciari, è un cantautore e musicista italiano. È nato a Reggio nell’Emilia il 25 settembre del 1955, ha 61 anni ed è alto 178 centimetri. La sua caratteristica principale è quella di aver unito la musica soul e blues, tipica degli Stati Uniti, con la musica leggera italiana: si è creato un blues innovativo, grazie al quale è diventato uno dei maggior interpreti del genere i Italia. Ha venduto, infatti, più di 60 milioni di dischi ed è uno tra gli artisti italiani che ne ha venduti di più. Inoltre, è stato il primo artista, nel 1990, ad esibirsi al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino e l’unico italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994. Altra cosa fondamentale è la sua comparsa su The Faber Companion to 20th Century Popular Music, la più famosa enciclopedia della musica moderna del ventesimo secolo.

Zucchero vita privata, moglie e figli del cantante Fornaciari

Zucchero è stato sposato con Angela, dalla quale ha avuto due figlie, di nome Alice ed Irene. Quest’ultima ha seguito le orme del padre, diventando anche lei una cantante. Dopo Angela, ha avuto una nuova compagna, Francesca, con la quale continua a vivere la sua storia d’amore. Lui e Francesca hanno avuto un figlio, terzo per il cantante: si tratta di Adelmo Blue, detto semplicemente Blue.

Zucchero vita privata, il rapporto con la moglie Francesca

Stiamo insieme da tanti anni. Parla cinque lingue, le piace seguirmi quando le chiedo di seguirmi e mi lascia libero quando ho bisogno di essere lasciato libero.” dichiara il cantautore su Francesca e sul rapporto con lei in un’intervista a Vanity Fair. “L’altra, la mia ex moglie, è stata molto crudele con me, ma per gelosia, una gelosia tremenda.” conclude, confessando che se deve scrivere di un amore sofferto pensa certamente a lei.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.