Skip to main content

Javier Zanetti vita privataJavier Zanetti: vita privata con la moglie Paula, altezza, peso, età

Javier Zanetti, nome completo Javier Adelmar Zanetti, è un ex calciatore, dirigente sportivo, vicepresidente dell’Inter. È nato il 10 agosto del 1973 a Buenos Aires, in Argentina. 44 anni, è alto 1 metro e 78 centimetri e pesa 75 chilogrammi. È sposato con Paula De La Fuente dal 1999. I due hanno avuto tre figli: Sol, nata l’11 giugno 2005; Ignacio, il 27 luglio 2008; Tomas, il 9 maggio 2012). Vivono sul lago di Como, a Moltrasio. Marito e moglie si sono conosciuti nel 1991, mentre il calciatore militava nelle file del Talleres. Per ben 19 stagioni, dal 1995 al 2014, Javier è stato un vero e proprio campione della squadra di calcio milanese dell’Inter e oggi continua ad esserne uno dei simboli più amati. Calciatore di ruolo difensore e centrocampista, ha disputato 1114 partite ufficiali. Nel campionato italiano è primo nella classifica degli stranieri più presenti in Serie A (615 di cui 137 consecutive). Con la Nazionale argentina ha disputato la cifra ‘monstre’ di 145 partite.

Javier Zanetti e il sociale: la fondazione P.U.P.I.

Zanetti è molto religioso e a testimonianza della sua fede c’è l’impegno nel sociale in cui è da sempre in prima linea. Nel 2002, insieme alla moglie Paula, ha dato vita alla Fundacion P.U.P.I.,  organizzazione non-profit che si occupa di fornire il necessario sostegno economico ai bambini disagiati, e alle loro famiglie, in Argentina. “Io prima di tutti penso ai bambini. Ho la fortuna di fare questo mestiere e quindi mi piace aiutare i bambini grazie alla mia Fondazione Pupi”, ha dichiarato il campione poco tempo fa in un’intervista a Vanity Fair. Al settimanale edito da Condé Nast ha anche parlato della sua famiglia, che tiene al riparo da gossip e pettegolezzi. Nella sua vita “la cosa più importante è essere famiglia, farsi forza a vicenda”. 

Paula De La Fuente e Javier Zanetti: una coppia fuori da gossip e pettegolezzi

Javier e Paula sono una coppia molto unita e affiatata. Hanno molte cose in comune e insieme hanno aperto pure un locale a Milano. Sono meno popolari delle coppie pubblicitarie o da copertine rosa e patinate; proprio la loro riservatezza e la loro generosità, mischiate alla passione per l’Italia e soprattutto per i colori nerazzurri, li hanno resi una delle coppie più belle del mondo dello sport.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.