Skip to main content

jury-chechiJury Chechi: una vita per amore dello sport

Sono sempre di più gli atleti che decidono di cimentarsi nel mondo dello spettacolo, soprattutto attraverso i nuovi talent televisivi, dove sono sempre più richieste doti come il coraggio, la tenacia e il talento. Se da un lato, nel talent show di Rai 1 Si può fare, in onda questa sera alle 21.10, troviamo concorrenti come l’ex atleta Fiona May, dall’altro, i grandi nomi dello sport italiano non mancano neppure tra i giudici in gara. Parliamo infatti di Jury Chechi, giudice di gara del talent insieme ad Amanda LearPippo Baudo. Della vita privata di Jury Chechi  sappiamo ben poco: l’ultima intervista al campione risale infatti al 2005, per il giornale La Repubblica. Nell’intervista, Jury racconta di essere sentimentalmente legato alla compagna Rossella, con la quale ha avuto due figli, Dimitri e Anastasia, nati nel 2003 e nel 2005. Il campione racconta la sua vita con semplici parole:”Ho una famiglia, un bimbo, Dimitri, di due anni mezzo e tra poco arriverà Natasha, insisto sui nomi russi. Dopo i sacrifici, il divertimento“, alludendo così alle sue esperienze televisive.

Jury Chechi: una vita per amore dello sport

Jury Chechi, classe 1969, è un ginnasta italiano, soprannominato da molti “Il signore degli anelli”, con riferimento alla sua specialità sportiva. Jury Chechi è stato Campione europeo per ben quattro campionati consecutivi (1990, 1992, 1994, 1996), nonchè Campione del mondo, sempre nella specialità degli anelli, per per cinque volte (1993, 1994, 1995, 1996, 1997). Il suo ritiro dall’attività agonistica è avvenuto nel 2000, a causa di un infortunio. Nonostante ciò, mosso dal coraggio e da una promessa al padre, Chechi si è rimesso in gara nel 2004, conquistando un bronzo alle Olimpiadi di Atene.

Jury Chechi: dopo lo sport la televisione

Dopo tante vittorie e molte difficoltà, Jury Chechi, abbandonata l’attività sportiva, si è presto buttato nel mondo della politica e della televisione. In questi anni, infatti, è comparso più volte, come ospite e commentatore, in varie trasmissioni televisive, come “La strana coppia” o “Buona la prima“, nonchè come commentatore per Sky alle Olimpiadi di Londra nel 2012. Su Sky, dal 2013, conduce la trasmissione “Più forza nella vita“, mentre precedentemente lo ricordiamo per programmi come “Ninja Warrior“, sempre sui canali satellitari. E’ stato anche supervisore sportivo nel talent di Maria De Filippi Amici nel 2006/2007.  Campione non solo nello sport, ma anche nella vita, Jury Chechi è al suo secondo mandato come giudice nel talent show Si può fare, dove promette un’altra grande stagione di impegno e volontà.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.