Skip to main content

x factor alessandra fortesAlessandra Fortes, ai live di X Factor con Manuel Agnelli: l’amore per la musica e un passato difficile

X Factor 10 sta entrando nel vivo, a breve inizieranno i live e le squadre sono ormai composte. Tra gli Over di Manuel Agnelli ritroviamo un giovane talento che ha colpito davvero tutti: Alessandra Fortes! Nata a Palermo, ma con origini capoverdiane, Alessandra vive ad Arcore ed è figlia di genitori separati. A 8 anni si trasferisce con la madre a Reggio Emilia e gira il mondo, tra Milano, Los Angeles e Londra, con la sua musica alla quale dedica gran parte del suo tempo. Il suo sogno è diventare una cantante affermata, l’esperienza di X Factor rappresenta un trampolino importante per far conoscere al grande pubblico le sue capacità e sopratutto la sua emotività.

X Factor 10, Alessandra Fortes conquista tutti: cantante, musicista ed autrice

L’amore per la musica è iniziato da piccola, quando sua madre le faceva ascoltare i dischi di una cantante famosissima a Capoverde e in Africa, in generale: Cesaria Evora. Oltre ad essere una cantante intensa, Alessandra è anche musicista, la sua grande passione è la chitarra e con questo strumento compone le sue canzoni. Si è presentata alle Auditions e ai Bootcamp con degli inediti che sono stati molto apprezzati dai giudici, in particolare Fedez ha commentato positivamente tutte le sue esibizioni: “Una standing ovation per un inedito vale doppio!“. Anche Arisa e Manuel si sono mostrati entusiasti delle performance, solo Alvaro Soler ha confessato di non esserne rimasto colpito.

Alessandra Fortes e il passato nella musica: gli incontri sbagliati

Negli anni scorsi Alessandra ha tentato più volte di far decollare la sua carriera ma confessa di essere stata vittima di incontri sbagliati: sul suo cammino ha incontrato persone che le hanno promesso tanto ma che non l’hanno mai veramente aiutata a realizzare il suo sogno. Che X Factor sia la volta buona?

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.