Skip to main content

ornella mutiWine to love: il cast del film con Ornella Muti in onda venerdì 4 gennaio su Rai 1

Arriva in prima visione su Rai 1 Wine to love – I Colori dell’Amore, il film che vede il debutto del regista lucano Domenico Fortunato e che andrà in onda venerdì 4 gennaio alle 21.25. Un progetto che rappresenta il ritorno sul piccolo schermo dell’attrice Ornella Muti, in una commedia romantica ambientata alle pendici del Monte Vulture, in Basilicata. Oltre a lei e al regista Domenico Fortunato, il cast vede la presenza di altri bravissimi attori. Qualche nome? Michele Venitucci, Alessandro Intini, Giulia Ramires, Caterina Shulha, Maria Popova, Teodosio Barresi, Jane Alexander, Gianni Ciardo e Alessandro Tersigni. L’ambientazione rischiava di essere spostata in un’altra regione. Ma la testardaggine di Domenico Fortunato, alla sua prima esperienza come regista, ha permesso la realizzazione del film in questo territorio.

Wine to love: la trama del film che debutta su Rai 1

L’appuntamento è venerdì 4 gennaio, per assistere in prima serata al debutto del film Wine to love, opera prima del regista Domenico Fortunato. Storie familiari, sentimenti e vigneti costituiranno la cornice del progetto, immerso nell’incantevole scenario lucano del Vulture, che racconterà la storia del vino pregiato di questa terra: l’Aglianico. Quest’ultimo riuscirà ad ottenere una fama internazionale grazie ad Enotrio, un uomo burbero al timone dell’azienda vinicola, di cui vorrà appropriarsi Laura Rush, direttrice di una lussuosa enoteca di New York. Per raggiungere il suo intento, Laura invia Nico, suo uomo di fiducia, dai Favuzzi, proprietari del vigneto. Ma Enotrio, fautore del successo dell’azienda, è fermo nella sua posizione. Le cose, però, cambieranno con l’arrivo di Anna Monti, un’ex modella di cui Enotrio è sempre stato innamorato. Come andrà a finire? Lo scopriremo durante la prima serata di venerdì, 4 gennaio!

Domenico Fortunato, regista di Wine to love: “Appartengo a questa terra, la sento dentro di me”

Alla sua opera prima, il regista Domenico Fortunato ha combattuto per realizzare questo progetto in Basilicata. E alla fine, ci è riuscito! “Appartengo a questa terra, la sento dentro di me e sono convinto che produrre vino sia una delle poche occasioni di civiltà“, spiega il regista durante la conferenza stampa del film svolta nella sede della Cantine Re Manfredi di Venosa. Il risultato raggiunto, come raccontato da Fortunato, è stato davvero significativo, e Wine to love è un film che riunisce tanti lucani sul set. Un aspetto, quest’ultimo, di cui il regista va molto orgoglioso.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.