Skip to main content

vasco rossi nonnoVasco Rossi su Canale 5: news e tutto quello che bisogna sapere

Lunedì 17 giugno andrà in onda in esclusiva su Canale 5 Siamo solo noi, il docu concerto di Giorgio Verdelli dedicato a Vasco Rossi. L’idea è quella di raccontare le 6 “splendide giornate” del rocker in programma a San Siro. Una vera e propria full immersion nel concerto di Vasco costruita come in un gigantesco flashback televisivo che inizia dallo smontaggio del palco e ripercorre la magia della serata, passando continuamente dal cantante al pubblico e alla band, dalle prove sino all’ultima data. Un racconto innovativo e quasi in tempo reale in cui le emozioni si intrecciano coi ricordi del primo San Siro di Vasco, quello datato 1990, attraverso foto e immagini inedite.

Il docu concerto di Vasco Rossi: c’è anche Gerry Scotti

Per questo viaggio all’interno del mondo di Vasco Rossi è stato scelto come narratore il presentatore Mediaset Gerry Scotti. Ma il conduttore non sarà l’unico personaggio famoso presente nello speciale che andrà in onda su Canale 5. Tanti i testimonial, sugli spalti e non, che racconteranno l’influenza delle canzoni di Vasco nella loro vita. Tra questi: Joe Bastianich, Alessandro Borghese, Victoria  Cabello, Marco Camisani Calzolari, Luca  Zingaretti, Giovanna Caprioli, Piero Chiambretti, Sfera  Ebbasta, Riccardo Genovese, Ghali, Luigi Lamarina, Achille Lauro, Fiorella Mannoia, Ermal  Meta, Fabrizio Moro, Enrico Nigiotti, Federica Panicucci, Max  Pezzali, Luisa Ranieri, Pepsy Romanoff, Valeria Solarino e Diego Spagnoli.

Vasco Rossi torna su Canale 5 per un evento speciale

Il commento di Vasco (attraverso due interviste esclusive realizzate una a Lignano Sabbiadoro e l’altra a San Siro nello stadio vuoto) sarà il filo conduttore di questa serata speciale. Un “racconto nel racconto” sarà quello del “Popolo di Vasco”: storie esemplari e rappresentative di chi era a San Siro nel 1990, quando Vasco fu il primo cantate italiano ad esibirsi al Meazza. Ad accompagnare Vasco, la sua band storica: Vince Pastano, Beatrice Antolini, Matt Laug, Alberto “Il Lupo” Rocchetti, Frank Nemola, Andrea Torresani, Stef Burns, e con la straordinaria partecipazione di Claudio “Il Gallo” Golinelli.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.