Skip to main content

Vasco Rossi non è esattamente il tipo di personaggio che ci aspetteremmo di ritrovare sulle prime pagine delle riviste di gossip. La sua vita privata, contrariamente a quella di molti altri suoi colleghi, è sempre rimasta piuttosto lontana dai riflettori. Proprio alla luce di questa sua riservatezza, infatti, forse non tutti sanno (ad eccezione dei fan, ovviamente) che da ormai 12 anni il rocker di Zocca è felicemente sposato.

Chi è la moglie di Vasco Rossi: la loro storia e da quanto tempo stanno insieme

La donna che condivide un pezzo di vita e di cuore con Vasco Rossi si chiama Laura Schmidt. I due si sono conosciuti alla fine degli anni ’80 e stanno insieme da ben 34 anni. Una storia dalla quale è nato il terzo figlio di Vasco (Luca Rossi Schmidt, venuto alla luce nel 1991) e che i due hanno suggellato con un matrimonio celebratosi nel 2021 con una cerimonia privata.

Del suo rapporto con Laura, che ha origini tedesche da parte di padre e ha lavorato presso l’agenzia investigativa di Tom Ponzi, Vasco Rossi aveva raccontato a Vanity Fair:

Quando ho capito che Laura era perfetta per me? Quando mi sono reso conto che potevo guardare la tv con lei seduta a fianco. Non ci ero mai riuscito con nessuno perché non mi sentivo libero di cambiare canale quando mi pareva. Con Laura no: non mi frega niente di farlo perché so che a lei non frega niente che io lo faccia.

In ogni caso prima di conoscere quella che sarebbe diventata la sua compagna Vasco Rossi ha avuto un flirt con una donna dello spettacolo italiano con la d maiuscola. Stiamo parlando nientepopodimeno che di Barbara d’Urso, che si è convinta di essere diventata principale fonte di ispirazione di Brava, una delle più celebri canzoni del cantante. Ma qual è la verità?

Vasco Rossi e i gossip sulla D’urso: una relazione complicata

Che fra Vasco Rossi e Barbara d’Urso ci sia stato più che un semplice rapporto d’amicizia è indubbio. A testimoniarlo fra le altre cose sono alcune foto apparse su Novella 2000, che ritraevano i due felici e sorridenti insieme quando Vasco era all’apice della sua carriera.

Una storia travolgente, che la conduttrice aveva commentato con queste parole:

Vasco Rossi era uno spettacolo.Bello come il sole, magro, sano, con i denti suoi, è stato un amore travolgente.

Una passione talmente forte da spingere dunque Vasco Rossi a dedicare alla D’Urso un brano del suo repertorio? Secondo la presentatrice di Pomeriggio 5 la risposta è sì e andrebbe ritrovata nel testo della celeberrima canzone Brava. Ma è davvero così? Non proprio.

Vasco Rossi, che negli anni è sempre stato piuttosto restio a parlare del flirt con la conduttrice, aveva tenuto a fare chiarezza sulla questione già nel 2023, con un post pubblicato su Facebook. A riguardo, l’artista di Ti prendo e ti porto via era stato laconico: “Non ho mai scritto una canzone per Barbara D’Urso!“. Più di recente, in risposta ad un fan su Instagram che gli chiedeva “Toglimi una curiosità, che canzone avevi scritto per Barbara d’Urso?” Vasco Rossi ha semplicemente scritto: “Nessuna“.

 

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.