Skip to main content

Laura aspetta un figlio per Natale, recita la famosa canzone di Vasco, questa volta Laura aspetta il matrimonio con il suo compagno di una vita. Vasco Rossi ha annunciato sulla sua pagina Facebook le imminenti nozze con Laura, lo ha fatto intorno alle 18 di questa sera utilizzando poche e semplici parole: “Quest’estate sposo Laura. Dopo 25 anni regolarizzo una coppia di fatto. Fatto di normale burocrazia. Cerimonia civile e privatissima“. Da un poeta come Vasco ci si aspettava molto di più dall’annuncio di matrimonio, questo sembra più un telegramma e non una dichiarazione d’amore! Sul fatto che l’amore sia un sentimento che va oltre il matrimonio non possiamo che essere d’accordo con il grande Vasco.

Dopo l’annuncio del matrimonio dell’anno di Brad Pitt e Angelina Jolie, ora ci troviamo dunque davanti al matrimonio dell’anno italiano, anche se il cantante di Zocca ci ha tenuto a precisare che si tratterà di una cerimonia privatissima e questo fa presagire che circoleranno ben poche immagini per soddisfare noi curiosi. In passato Il Blasco si era sempre dimostrato contrario al matrimonio, ma all’età di 60 anni ha evidentemente cambiato idea. E proprio un’ora fa, alle 23, Vasco Rossi ha pubblicato un clippino dal titolo “scelte” in cui commenta davanti alla telecamera la sua scelta: “A volte ci sono delle scelte da fare che sono complicate, a volte bisogna scegliere, le scelte sono difficili, anche perchè poi quando si è scelto non si può dare la colpa a qualcuno e tornare indietro. Però fare delle scelte significa essere liberi, cioè essere liberi significa  fare delle scelte. La libertà è una cosa che costa anche cara, perchè a volte è più comodo fare quello che ti dicono di fare.

Vasco ha conosciuto Laura Schmidt in una calda sera dell’estate di 25 anni fa, qunado gli fu presentata dall’amico Massimo Riva. Da allora la coppia non si è mai separata e dalla loro unione è nato ache il terzo figlio di Vasco. Nonostante il cantante parli di “regolarizzazione”e non del coronamento di un amore che dura da un quarto di secolo, non si può che essere contenti per i futuri sposi. Il fatto che Vasco abbia cambiato idea riguardo il matrimonio dimostra ancora di più la sua intelligenza, anche i 25 anni di tempo che ha impiegato prima di compiere un passo così importante sono un punto sono a suo favore! Se anche in questa occasione i giovani italiani prenderanno Il Blasco come esempio ci troveremo davanti ad un boom di matrimoni nel 2012. Come hanno fatto notare alcuni utenti nei commenti di Facebook, la sposa rischia di passare in secondo piano, quindi ci associamo facendo i nostri più sinceri auguri a Laura.

http://www.youtube.com/watch?v=MS4f5CJRQYw&feature=player_embedded

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.