Skip to main content

vanessa scalera imma tataranniVanessa Scalera è Imma Tataranni – Sostituto Procuratore: “Il primo giorno di riprese sono diventata viola”

Vanessa Scalera sarà il volto di Imma Tataranni, la protagonista che dà il titolo alla nuova fiction di Rai 1 in partenza domenica 22 settembre. La serie tv racconta, in sei puntate, la storia del Sostituto procuratore di Matera, tratta dal romanzo di Mariolina Venezia. L’attrice di origine salentina, che è al primo grande appuntamento con il piccolo schermo (anche se vanta un curriculum invidiabile sul fronte cinema e teatro), si è raccontata a Tv Sorrisi e Canzoni, svelando diverse curiosità riguardanti l’avventura che l’ha vista indossare i panni di Imma.

Imma e Matera, Vanessa Scalera: “Svegliarmi la mattina dentro la pietra è stato straordinario”

Si parte dall’inizio, il primo giorno di riprese avvenute nel 2018. “Era settembre, eravamo a Metaponto e dovevo girare in acqua praticamente tutto il giorno”, racconta Vanessa, “Fino ad allora era stato caldissimo, il giorno delle riprese è arrivato il freddo con il vento. E pure le meduse. L’acqua era gelida e il pomeriggio hanno deciso di interrompere le riprese perché ero diventata viola.” Un battesimo del fuoco, insomma. La Scalera narra poi che una figura chiave che ha incontrato sul suo cammino è stata Lia, la coach che c’era sul set. Spazio quindi a Matera, città in cui è ambientata la fiction: “Ho vissuto lì dormendo in una albergo nelle grotte e svegliarmi la mattina dentro la pietra osservando la nebbia che sale dalla vallata è stato straordinario.

Il personaggio Imma Tataranni: le affinità con Vanessa

Per quanto riguarda “Imma”, la Scalera dichiara di essersi subito lasciata andare al personaggio, divertendosi moltissimo. “Sono schietta come lei e ho anch’io i miei lati ispidi, come tutti. Certo lei manda a quel paese con grande facilità tutti quelli che non le piacciono, io in questo mi trattengo un po’ di più“, ha concluso sorridendo.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.