Skip to main content

kobe bryant funeraliVanessa Bryant prende parola al funerale del marito Kobe e della figlia Gianna: le parole che commuovono i 20mila dello Staples Center di Los Angeles

Ultimo saluto a Kobe Bryant, la stella del Lakers che ha perso la vita in un tragico incidente il 26 gennaio scorso, a Calabsas. L’elicottero su cui viaggiava è precipitato non lasciando scampo a lui, a sua figlia Gianna e agli altri presenti sul velivolo. Nelle scorse ore, Kobe è stato ricordato nuovamente dalla moglie Vanessa che è intervenuta allo Staples Center di Los Angeles, durante il ‘A Celebration of life‘. Un evento pubblico per commemorare il ‘Black Mamba’ e a cui hanno partecipato circa 20mila persone. A introdurre la manifestazione c’è stato un tributo commuovente, tramite filmato, e l’esibizione di Beyoncé. Il momento più sentito della serata è giunto quando ha preso parola Vanessa, come riportato da Fanpage.it.

Il discorso toccante di Vanessa

Vanessa, che sta cercando di riemergere, per quanto sia possibile, dal dolore per aver perso il marito e la figlia Gianna in un solo sciagurato incidente, ha prima invitato i 20mila dello Staples Center a pregare per Kobe, la figlia e le altre vittime, Dopodichè ha dichiarato: “Era il marito più straordinario – ha detto Vanessa – Era amorevole e romantico. Sono stato la sua migliore amica, la sua prima ragazza, sua moglie, il suo grande amore. Prima di morire mi aveva mandato un ultimo messaggio e voleva che ci prendessimo un po’ di tempo per noi, senza le bimbe, per stare assieme. Non ce l’abbiamo fatta.” E ancora: “Ci siamo sempre bilanciati, io ero il fuoco, lui il ghiaccio. Ma a volte anche viceversa. Dio sapeva che Kobe e Gigi non avrebbero potuto stare su questa Terra uno lontano dall’altra. E così se li è portati in paradiso assieme”.

“Ci rivedremo in paradiso, tutti assieme”

Vanessa, tra le lacrime, ha proseguito: “Era lui la metà più romantica della nostra coppia. Volevamo diventare vecchi assieme. Purtroppo non vedremo mai insieme Gianna andare al liceo, non potremo insegnarle a guidare, non potremo dirle quanto starà bene nel suo vestito di nozze.” La donna, visibilmente provata, ha comunque continuato: “Kobe mi diceva sempre: ‘Gigi è tutta la sua mamma: ha lo stesso fuoco dentro che hai tu, la tua personalità, il tuo sarcasmo. Possano entrambi riposare in pace e divertirsi in paradiso. Kobe, pensaci tu a Gigi. Io farò lo stesso per le nostre altre figlie”. Ci rivedremo in paradiso, tutti assieme”, ha concluso.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.