Skip to main content

Brutta disavventura in mare per Valentina Ferragni e il fidanzato, Matteo Napoletano. Un paio di settimane fa i due si trovavano in vacanza in quel di Saint Bart, nei Caraibi, quando hanno deciso di regalarsi un’escursione in moto d’acqua. Una gita fuori porta che si è rivelata un vero incubo. Ieri, lunedì 21 agosto, la stessa influencer ha reso partecipi i suoi followers su Instagram degli attimi di paura e dell’inaspettato fuori programma con il quale lei e il giovane compagno hanno dovuto fare i conti. Ecco che cosa è successo.

Il racconto shock di Valentina Ferragni

Valentina Ferragni si è ormai lasciata alle spalle la brutta disavventura che l’ha vista protagonista insieme al compagno qualche settimana fa a Saint Bart e ora che il peggio è passato ha voluto raccontare cosa le è successo ai suoi followers su Instagram. Dal suo divano di casa la sorella minore di Chiara Ferragni ha condiviso con i fan il brutto momento vissuto: “Ciao a tutti ragazzi, eccomi di nuovo. Sono tornata su Instagram dopo un po’ di giorni di relax in cui sono successe delle cose un po’ strane“, ha esordito l’influencer.

La Ferragni ha poi proseguito il racconto spiegando che lei e Matteo Napoletano avevano deciso di prenotare un giro in moto d’acqua di un’ora e mezza con una guida, per passare un pomeriggio diverso dal solito e per fare il giro di tutta l’isola.

Dato che Saint-Barth appartiene alle Antille francesi, presumo che quindi funzioni come in Francia, non era necessaria la patente nautica per la moto d’acqua, quindi, la affittiamo. C’era Matteo, io dietro di lui, poi, la guida e un altro ragazzo, ci mettono il giubbotto di salvataggio e ci spiegano come mettere in moto e guidare” ha spiegato l’influencer.

Si arriva poi al momento clou nel quale la Ferragni spiega per filo e per segno che cosa è successo dopo la partenza: “Pensavamo fosse una cosa molto più semplice, il mare era molto grosso, vento fortissimo. Dopo mezz’ora urlo che non ce la faccio più, non riuscivo ad attaccarmi. Dico a Matteo di tornare indietro, non ce la facevo un’ora e mezza e così. Nel mentre la guida ci ferma e ci dice che sta arrivando una tempesta e che dovevamo tornare indietro. Il cielo più nero che abbia mai visto. Eravamo a mezz’ora dal punto di partenza. Eravamo spaventatissimi. Ragazzi, comincia a piovere fortissimo“.

Qui la situazione inizia a degenerare e accade l’irreparabile: “Prendiamo un’onda e cadiamo, nel mare aperto non so come ho fatto, ma non riuscivo quasi a respirare. Eravamo in mezzo al mare, con la moto d’acqua lontanissima. Eravamo soli e non stavamo bene. L’altro cliente ci è venuto a soccorrere, mentre la guida è arrivata dopo 5 minuti, vi giuro, solo dopo mi ha preso. Anche Matteo era molto spaventato. Non c’era modo di fermarsi, bisognava soltanto tornare indietro. Passano dieci minuti, arriviamo a riva grazie a Dio, io pensavo che saremmo morti.”

Oltre il danno anche la beffa

Per concludere il racconto Valentina ha riportato il triste epilogo della vicenda: “Alla guida non frega un ca**o delle mie condizioni e ci chiede pure i soldi, perché comunque avevamo fatto 50 minuti di moto d’acqua. Abbiamo litigato e poi abbiamo pagato, non stavo bene, eravamo molto spaventati. Tra l’altro io ho perso un braccialetto a cui tenevo molto e Matteo l’Apple Watch. Nota finale: mi sono rotta due costole. “

Insomma si è trattato di un’avventura costata davvero cara all’influencer e il compagno che, oltre ai soldi e agli oggetti persi, ha dovuto anche regalarsi una bella corsa all’ospedale per essersi fratturata due costole sbattendo con tutta probabilità contro la moto d’acqua quando è caduta in mare.

Infine, la riflessione finale dell’influencer sulla scarsa responsabilità mostrata dalla guida e dagli organizzatori dell’escursione: “Se già sai che le condizioni sono così perché ci fai uscire?‘”. C’è anche da specificare però che, come anche sottolineato dalla Ferragni stessa nelle sue Instagram stories, ai Caraibi il meteo cambia repentinamente e quindi sarebbe stato difficile prevedere una tempesta di quella portata dal momento che quando sono partiti il cielo era sereno.

Tutto è bene quel che finisce bene però: fortunatamente ora lei e il compagno stanno bene e tra un po’ di tempo quella terribile esperienza rimarrà solo un lontano ricordo.

Stories-Valentina-Ferragni

Claudia Maria Cordara

Sono una studentessa di Biotecnologie Molecolari all’Università degli Studi di Torino. Vivo a Moncalieri, in provincia di Torino e da poco scrivo per Gossipetv.com. Quando non sono troppo impegnata con gli studi mi piace dedicarmi alla lettura e scrittura, trascorrere le giornate in riva al mare con un buon libro in mano e scoprire nuovi posti viaggiando.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.