Skip to main content

Valentina DallariUomini e Donne, Valentina Dallari: intervista esclusiva a Gossip e Tv

Negli ultimi mesi di Valentina Dallari, ex tronista di Uomini e Donne, se n’è detto di tutti i colori. A gravare sul suo personaggio soprattutto la fine della storia con il corteggiatore Andrea Melchiorre, terminata dopo soli due mesi. Parlando con Valentina, però, si scopre una giovane donna lontana dall’immagine che vogliono far emergere i detrattori, la Dallari è una ragazza molto matura, che sa quello che vuole dalla vita ed è pronta ad ottenerlo con grinta e determinazione. “Sto benissimo, ho tanti progetti in mente da sviluppare. Idee che avevo da un po’, ma che fino ad ora non ho avuto mai il coraggio di realizzare” ci fa sapere Valentina, che continua a vivere a Bologna, anche se non è escluso in futuro un suo trasferimento a Milano. Tra i nuovi progetti del quale l’ex tronista si è fatta carico anche quello come sostenitrice dell’ArciGaY, una scelta che ha destato qualche polemica di troppo, ma che Valentina difende con le unghie e con i denti, soprattutto perché conosce bene il bullismo e le offese. “Ho scelto quest’associazione perché ho due amici gay, e so bene cosa significa essere emarginati per il proprio orientamento..” ci ha spiegato Valentina Dallari, che ha invitato tutti i suoi fan a fare delle donazioni tramite la piattaforma Greezly (clicca qui per maggiori informazioni).

Valentina Dallari intervista: il dimagrimento e il rapporto con gli altri di Uomini e Donne

È passato del tempo da quando Valentina Dallari e Andrea Melchiorre si sono lasciati, ed è per questo che l’ex tronista di Uomini e Donne nel corso della nostra intervista preferisce non parlarne. In fondo si è detto tutto di questa storia, forse molto più di quello che doveva essere rivelato. Ora Valentina si concentra sulla sua nuova vita e sulla sua nuova forma fisica, risultato di allenamenti in palestra, ma soprattutto di un ‘costretto’ regime alimentare. “Sono dimagrita perché come tutte le persone a questo mondo mi sono messa a dieta (ride). Ho un’intolleranza al latte, che in realtà già avevo da piccola, poi crescendo sembrava sparita, ma è ritornata e sono stata davvero male, ero gonfia. Ora sono a dieta, anche se ogni tanto uno strappo alla regola lo faccio, pagandone le conseguenze. Inolre, ho scoperto di essere allergica anche al nichel” ci ha fatto sapere Valentina. Ma linea fisica a parte, com’è cambiata la vita della bella bolognese dopo Uomini e Donne? “Il programma mi ha aiutato ad essere più critica nei confronti di me stessa. Mettere la vita privata in mano ad altre persone è un rischio, non è facile, ma questo mi ha fatto crescere, mi ha aiutato a mettermi in discussione. E poi mi ha aiutato a capire meglio le persone, a distinguere quelle vere”. Gestire le critiche non è facile ma, nonostante i suoi 21 anni, Valentina ci riesce benissimo. “Non ci do peso, quando sono sicura delle mie scelte, non ascolto ragioni e queste critiche mi scivolano addosso” ci dichiara la Dallari, spiegando così il suo segreto. Molti personaggi che passano da Uomini e Donne sognano poi una carriera nel mondo dello spettacolo e anche Valentina non sembra disdegnare l’idea“Non ero mai stata in tv prima di Uomini e Donne, ma ho scoperto che davanti alla telecamera mi trovo molto a mio agio. Quindi se mi proponessero un progetto che mi piace, perché no?”. Intanto, l’ex tronista continua a seguire Maria De Filippi e la nuova edizione del programma di Canale 5, e ha già un’idea ben precisa dei nuovi tronisti: “Gianmarco lo conosco personalmente, è buonissimo, ma sta facendo troppo il bello e dannato. Amedeo non è il mio tipo, lo vedo troppo timido e Silvia ce l’aspettavamo sul trono, quindi sono contenta per lei”.

Valentina Dallari intervista: i rapporti con Fabio, Nicole e Amedeo Andreozzi

Anche se in amore non tutto è andato come previsto, l’esperienza a Uomini e Donne ha lasciato a Valentina Dallari delle amicizie importanti, tra le quali quella per Fabio Colloricchio e Nicole Mazzocato. “Appena riusciamo ci vediamo, posso dire ufficialmente che Nicole è una persona vera, che lei e Fabio sono innamorati persi. Mi dispiace che siano stati tanto criticati,  perchè sono gli unici che stanno ancora insieme. Gli auguro ogni bene, se lo meritano.” Tra le amicizie, non si può non ricordare anche quella per l’altro tronista, Amedeo Andreozzi, con il quale si è parlato spesso di un flirt. Ora che anche lui è di nuovo single, potrà mai nascere qualcosa con Valentina? “Gli voglio un gran bene, lo sento ogni tanto. Amedeo come carattere potrbbe essere il mio tipo, però non è giusto per me in amore. Ci troviamo meglio in amicizia. Però, mai dire mai, chi vivrà vedrà!” risponde la Dallari, che in amore ha le idee abbastanza chiare. “Mi piacerebbe trovare qualcuno che mi capisca per davvero, qualcuno che è quello che è chi dice di essere, visto che ho spesso trovato persone che dicevano di essere quello che in realtà non erano. Non ho un uomo ideale, sicuramente voglio una persona dolce, ma allo stesso tempo che mi sappia tenere testa. Comunque ho 21 anni, nessuno mi corre dietro, quindi aspetto senza pensarci troppo”. 

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.