Skip to main content

valentina belle con capello bluQuanti anni ha Valentina Bellè? Età, altezza, fidanzato, vita privata dell’attrice protagonista di Sirene

Valentina Bellè è una delle attrici italiane più promettenti del mondo della fiction e del cinema. Attratta fin da piccola dal palcoscenico, la giovane ha cominciato a studiare recitazione subito dopo la maturità. Valentina ha 25 anni (è nata a Verona nel 1992), è alta 175 centimetri e prima di iniziare a lavorare in Italia ha vissuto a New York e Londra. La Bellè ha scelto di studiare all’estero per perfezionare l’inglese e diventare così un’artista completa e versatile. Una decisione che si è rivelata giusta visto che la ragazza lavora pure a produzioni internazionali, come la fiction di Rai Uno e Netflix I Medici dove ha indossato i panni di Lucrezia Tornabuoni, madre di Lorenzo Il Magnifico. Successivamente l’interprete ha girato per la televisione: Grand Hotel, Squadra Narcotici e Sirene. Al cinema ha invece lavorato per: La vita oscena, La buca, Meraviglioso Boccaccio, Una vita meravigliosa. Non sono mancati i videoclip e in particolare quello di Arriverà, la popolare canzone cantata da Emma Marrone e i Modà.

La carriera e la vita privata di Valentina dopo il Centro sperimentale di Cinematografia

A 19 anni Valentina si è  trasferita a New York per frequentare la Lee Strasberg and Film Institute. Tornata in Italia è entrata al Centro Sperimentale di Cinematografia e, una volta ottenuto il diploma, ha ottenuto le prime parti nel mondo della televisione. In passato ha lavorato pure come modella, prendendo parte a sfilate e servizi fotografici. Ma il mondo della moda non mai piaciuto troppo a Valentina, come spiegato dalla diretta interessata in un’intervista a Elle: “Non c’era alcun rapporto umano, mi sentivo un prodotto, ed ero circondata da ragazze della mia età che fra di loro non si rivolgevano parola. Sono scappata via il prima possibile”. Durante la sua permanenza a Londra ha conosciuto Lodovico, un musicista che è poi diventato il suo fidanzato. La relazione tra i due è durata un paio d’anni ma la lontananza e i rispettivi impegni hanno allontanato i giovani. Oggi la Bellè è rigorosamente single ma in cerca del grande amore per costruire una famiglia tutta sua.

Valentina Bellè e la scelta sui social network: presente ma con moderazione

La Yara di Sirene non è molto attiva sui social network. Pur avendo dei profili Instagram e Facebook preferisce postare con una certa moderazione. “Chi fa questo mestiere deve scegliere se ciò che dice è positivo o negativo. Ad esempio ho deciso di non pubblicare mai più foto in cui fumo, perché il messaggio che mandi attraverso i social comporta una responsabilità. Se pubblichi solo selfie dove sei truccatissima e vestita dai migliori stilisti mandi un messaggio fasullo. E io sono stufa di tutto ciò che è fasullo” ha puntualizzato.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.