Skip to main content

annalisa in vetta su itunesMai come quest’anno, i due principali programmi di Maria De Filippi intrecciano le loro strade. Amici, infatti, a causa del gossip di queste ultime settimane, sembra essersi trasformato in Uomini e Donne in cui il tronista è il ballerino Stefano De Martino e le corteggiatrici sono Belen Rodriguez ed Emma Marrone. A Uomini e Donne, invece, in tutti i video dei protagonisti impazzano le canzoni dei ragazzi di Maria De Filippi. Da Alessandra Amoroso fino ad Emma Marrone fino ad Annalisa Scarrone, tutte e tre le donne più famose di Amici hanno accompagnato i momenti più belli delle coppie del programma di Canale 5. Ma nessuno, fin’ora, aveva considerato il forte potere commerciale di Uomini e Donne e soprattutto il senso profondo dell’operazione defilippica che ancora una volta, furbamente sotto silenzio, ha il grosso potere di incidere sul mercato.

Non è un caso, infatti, che Diamante lei e luce lui, vecchio singolo di Annalisa usato all’inizio di Uomini e donne di ieri, sia balzata alla 29esima posizione in classifica di iTunes. Mi sei scoppiato dentro al cuore, soundtrack della momento finale della scelta di Francesco Monte e Teresanna Pugliese, è finito a sua volta al 69esimo, dato sorprendente visto che risale a più di un anno fa. La canzone non è un caso. Nel corso del trono, la ragazza napoletana aveva canticchiato il famoso successo di Mina all’orecchio del suo amato. Ma invece di mandare in onda il vecchio brano della Tigre di Cremona, la furba redazione di Uomini e Donne, ha pensato bene di usare la cover di Annalisa cantata durante la sua decima edizione. Il risultato? Mi sei scoppiato dentro al cuore, oggi, supera hit, tra le altre, come L’ultima notte al mondo di Tiziano Ferro (73° posto) e la stessa E’ vero che vuoi restare di Alessandra (111° posto). Annalisa Scarrone sicuramente non ne aveva bisogno visto che, il suo ultimo singolo “Senza riserva” occupa l’undicesima posizione a prescindere da Francesco e Teresanna ed è in cima da diverse settimane. Forse Maria De Filippi, ha voluto semplicemente riservare lo stesso trattamento a tutti i concorrenti di Amici, visto che, come abbiamo già detto, prima di annalisa, erano state usate diverse canzoni di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. Nelle prossime puntate di Uomini e Donne, potremmo, così imbatterci in canzoni di Marco Carta, Valerio Scanu, Pierdavide Carone o Antonino Spadaccino.

Una cosa è certa. La redazione di Uomini e Donne dovrebbe stare più attenta visto che parte del meccanismo del serale verte sulle golden share data dai download digitali. Anche se le canzoni in questione non sono le ultime esibizioni di Annalisa.

2 Commenti

  • scioscio ha detto:

    Maria De Filippi……..faziosa a tal punto….”la mamma di Amici”?…meglio essere … O R F A N I ….che schifo!
    non seguo certe trasmissioni che reputo di bassissimo livello, ho letto l’articolo su gossiptv e mi viene da vomitare….

  • scilla65 ha detto:

    Ma che commenti ………..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Maria è unica !!!!!!! Ha parole carine per tutti, si mette in gioco lei stessa,si mette nei panni dei giovani e riesce a capirli e se dà a dei ragazzi giovanissimi l’opportunità di avere un futuro, ben venga, con tutto sto schifo che c’è in giro, proprio Maria è cattiva????
    Ma mi faccia il piacere….. !!!! Diceva qualcuno

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.