Skip to main content

elga enardu testimonianzaUomini e Donne, copione già scritto? La polemica è divampata negli scorsi giorni. Parla Elga Enardu: “Mi sento in dovere di dare la mia testimonianza”. La verità dell’ex tronista

Negli ultimi giorni è impazzata la polemica attorno a Uomini e Donne. Il tutto si è innescato quasi per caso, quando Roberto D’Agostino, fondatore di Dagospia, intervenendo a Live – Non è la d’Urso sul caso matrimonio di Pamela Prati, ha detto che il programma di Maria De Filippi è ‘pettinato’, cioè un poco artefatto. Come dire, recitato. Sulla questione si è pronunciata poco fa Elga Enardu, persona che conosce molto bene le dinamiche dello show, visto che vi ha partecipato come tronista nella stagione 2008/2009 (scelse Marcelo Fuentes prendendosi un ‘no’).

Mi sono imbattuta nella polemica riguardante la Prati e ho sentito affermare da Dagospia che il programma di Uomini e Donne segue un copione”, ha scritto Elga Enardu in una Stories Instagram. “Mi sento in dovere di dare la mia testimonianza in qualità di tronista – ha proseguito – : posso garantire che non esiste alcun copione. La redazione e la produzione non hanno mai provato neanche trasversalmente a indirizzarmi”. La dichiarazione dell’ex tronista va ha corroborare quello che già Maria De Filippi ha scritto dopo il diffondersi della polemica. Queen Mary, infatti, in maniera abbastanza inusuale (solitamente si tiene sempre a debita distanza dal chiacchiericcio), ha diramato una lettera stilata di suo pugno sulla vicenda.

elga enardu aneddoto ued

Uomini e Donne, la lettera scritta da Maria De Filippi a Dagospia

La moglie di Maurizio Costanzo, in data 9 maggio, si è presa qualche minuto per scrivere a Dagospia, dopo che Roberto D’Agostino ha dichiarato a Live – Non è la d’Urso che il programma di Uomini e Donne “è pettinato“. Questione che non è affatto andata giù a Maria De Filippi, che il giorno successivo alle parole del fondatore di Dagospia, ha scritto una lettera direttamente alla redazione del noto portale. Nella fattispecie ha chiesto a D’Agostino di fornirle le generalità o un contatto di ‘tal Fabio’, persona che avrebbe testimoniato contro il fortunato programma pomeridiano di Canale 5, sostenendo che ci fosse un copione da recitare.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.