Skip to main content

aldo-bergamaschi-cantanteUomini e Donne: perché Aldo Bergamaschi non sarà il nuovo tronista?

Forse non tutti ricorderanno Aldo Bergamaschi, ex corteggiatore di Uomini e Donne ed ex marito di Veronica Maya. La sua presenza all’interno del programma di Maria de Filippi risale agli inizi, ai primi esperimenti del trono e precisamente a quello di Lucia Pavan, all’interno del quale si fece conoscere Costantino Vitagliano. Aldo era proprio il rivale di Costantino per la conquista del cuore della tronista che alla fine scelse, beccandosi un secco rifiuto, Vitagliano. Dopo l’esperienza di Uomini e Donne, Aldo Bergamaschi sposò la conduttrice Veronica Maya, il cui matrimonio è finito però diversi anni fa. Ora Aldo è tornato alla ribalta, rivelando di aver rifiutato per ben due volte il trono di Uomini e Donne. Maria de Filippi chiese al 48enne di diventare tronista già nei primi anni Duemila, proprio accanto a Costantino Vitagliano. Ma all’epoca Aldo incontrò Veronica Maya, che decise di sposare poco dopo, accantonando addirittura le proprie aspirazioni artistiche per trovare un lavoro duraturo e garantire così una stabilità economica alla coppia. Quest’estate a Bergamaschi è stato proposto nuovamente il trono, ma senza successo. E questa volta l’amore c’entra ben poco.

Aldo Bergamaschi: no al trono per cantare in Medio Oriente

“Due mesi fa Maria de Filippi, attraverso una collaboratrice, mi ha proposto di nuovo il trono di Uomini e Donne” ha confidato al settimanale Di Più Aldo Bergamaschi, che potevamo quindi vedere quest’anno al posto degli attuali tronisti Jonas Berami ed Andrea Cerioli. Sebbene single, questa volta Aldo ha rifiutato di partecipare al programma di Canale 5 per dedicarsi alla professione di cantante. Dopo il fallimento del matrimonio con Veronica Maya, che attualmente è impegnata con un medico dal quale ha avuto due bambini,  Aldo ha ripreso a cantare nei locali e per caso si è imbattuto in una grande opportunità che l’ha fatto diventare una star della musica in Israele. Grazie ad una circostanza fortuita, Aldo Bergamaschi si è trovato a partecipare ad un evento di beneficenza nella città di Haifa, dove si esibito con un repertorio delle più classiche canzoni italiane. Le persone del posto hanno apprezzato la bravura di Aldo che ha così cominciato a  fare diverse serate in giro per Israele, diventando in poco tempo un cantante molto richiesto.

Aldo Beragamaschi: Uomini e Donne e Veronica Maya sono un ricordo lontano

Aldo Bergamaschi si reca in Israele ogni due mesi, dove si esibisce in numerosi concerti ed è pronto a lanciare il primo album. Negli scorsi mesi ha registrato primo singolo inedito che si intitola L’Ombra di Te (il cui video lo trovate a fine articolo) e ora è alle prese con il secondo brano, che sarà un duetto con l’artista israeliana Orly Vardy. Al momento le canzoni di Aldo sono sconosciute in Italia, ma l’ex marito di Veronica Maya non disdegna un futuro musicale nel Bel Paese. L’attenzione di Aldo Bergamaschi è dunque tutta concentrata sulla carriera, che dopo diversi fallimenti, sembra aver spiccato il volo. E l’amore? Al momento non è una priorità per Aldo, ma chissà che più avanti non si ritrovi ad accettare una nuova proposta da parte di Maria de Filippi…

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.