Skip to main content

cast-un-posto-al-soleUn Posto Al Sole cast, la famiglia Palladini: che fine ha fatto?

Un Posto Al Sole è la soap opera italiana più longeva, trasmessa su Rai3 dal lontano 1996. In questi anni il cast si è arricchito davvero tanto, ma sono molti i personaggi che ci hanno lasciati. Ad esempio, che fine ha fatto la famiglia Palladini? Coloro che sono stati i veri protagonisti della soap ai suoi esordi sono infatti scomparsi pian piano. Ad oggi soltanto il figlio Alberto, interpretato da Maurizio Aiello, compare nel cast. Di tutti gli altri si sono perse le tracce. Della morte di Tancredi, nipote del conte Giacomo nonché capofamiglia dei Palladini, siamo venuti a conoscenza nel 2007. Sua moglie Federica, dopo averlo tradito con Michele, è stata costretta ad accettare il divorzio e alla fine se n’è fuggita in Argentina con il suo nuovo amante, Damiano.

Cast Un Posto al Sole: Alberto, Alessandro ed Eleonora Palladini

I loro figli, Alberto e Alessandro, si sono per anni contesi l’amore della bella Anna Boschi. La giovinetta, figlia naturale del conte Giacomo, ha ereditato la Terrazza – l’appartamento più bello di Palazzo Palladini – e forse per questo è sempre stata osteggiata da Tancredi e Federica. Che ne è stato di questo triangolo amoroso? Alessandro, dopo varie vicissitudini sentimentali, riesce a sposare Anna, ma per i due le cose non vanno bene. Alla fine, nel 2008, la coppia tenta di riappacificarsi in Nuova Zelanda, e di loro non abbiamo saputo più nulla. Alberto invece, come già accennato in precedenza, è ancora parte del cast attuale di Un Posto Al Sole. Infine non dobbiamo dimenticare Eleonora, terzogenita dei Palladini. La donna ha avuto una vita davvero molto travagliata, tra droga, relazioni sentimentali malate e addirittura un figlio nato da uno stupro. La sua storia sembrava segnata sin dall’inizio, e infatti ci lascia per mano di Tony Santoro, che la uccide a sangue freddo.

Cast Un Posto Al Sole, Maurizio Aiello di nuovo in pista

Che dire invece degli attori che hanno interpretato i vari membri della famiglia Palladini? Roberto Bisacco, alias Tancredi, da quando ha lasciato la telenovela si è principalmente dedicato al teatro. Ida Di Benedetto, che ha vestito i panni di Federica, ha avuto invece altri ruoli in ambito televisivo ed ha poi aperto un suo studio di produzione cinematografico. L’attore che ha dato il volto ad Alessandro, ovvero Gianguido Baldi, ha lavorato in alcune produzioni televisive nella seconda metà del 2000. Molte serie tv anche per Giorgia Bongianni ed Helene Nardini, che si sono avvicendate nel ruolo di Eleonora. Infine Alberto, interpretato da Maurizio Aiello: quest’ultimo, ancora presente nel cast di Un Posto Al Sole, è un volto noto al pubblico anche per aver partecipato alla fortunata fiction Don Matteo 9 e al film Natale in crociera, con Christian De Sica.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.