Skip to main content

UN MINUTO PER VINCERE – Questa sera su Raidue, alle 21, parte un nuovo game show condotto da Nicola Savino che torna alla conduzione dopo l’esperienza dell’Isola dei Famosi. Il comico conduttore si cimenterà nella conduzione di “Un minuto per vincere”,  un programma che è stato sperimentato lo scorso anno con quattro puntate mandate in onda in preserale, condotte da Max Giusti. Quest’anno il programma è stato promosso in prima serata che eredita il giovedì sera da Pechino Express, il reality che si è concluso la settimana scorsa. La Rai, dunque, dopo la chiusura di Anno Zero, decide di puntare sui reality e sui game show per occupare la prima serata del giovedì.

UN MINUTO PER VINCERE – REGOLAMENTO E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE – Il regolamento di “Un minuto per vincere” è molto semplice. I concorrenti vengono sottoposti a delle prove, della durata di un minuto, e ricevono premi che vanno da 1000 a 500mila euro, in gettoni d’oro. Per riuscire a conquistare il montepremi finale, ciascun concorrente deve riuscire a superare dieci prove basate sull’uso insolito di oggetti domestici (ad esempio: piatti, bulloni, lattine, dadi, matite…). Ogni partecipante ha tre vite a disposizione che gli permettono di ripetere le prove prima di essere eliminato e passare la palla all’altro concorrente. I concorrenti possono provare a scalare i 10 livelli della sfida da soli, in coppia o con un gruppo di parenti o amici con l’unico obiettivo di arrivare il più in alto possibile. In ogni puntata, uno solo dei concorrenti potrà avere una seconda chance per aggiudicarsi i 500.000 euro, partecipando al gioco più ambito, chiamato “Il grande salto”, ovviamente con un solo minuto a disposizione. Per la prima puntata in onda questa sera, sono stati svelati alcuni dei giochi a cui verranno sottoposti i concorrenti: l’aerobico «Diavolo in me», dove occorre totalizzare un totale di 500 o più passi usando quattro contapassi attaccati a gambe e braccia; il goloso «Una ciliegia tira l’altra» nella quale il concorrente deve soffiare su 3 ciliegie legate a tre fili e farle dondolare fino portarle alla bocca e mangiarle.;«Cocktail Matto» in cui il concorrente deve far rimbalzare sul pavimento una pallina da ping pong e raccoglierla al volo con un bicchiere; alternando bicchieri e palline, dovrà creare una torre.

UN MINUTO PER VINCERE – COME PARTECIPARE – Per partecipare al programma basta collegarsi al sito http://www.unminutopervincere.rai.it e inviare la propria candidatura. Le prove sono illustrate on line attraverso una simulazione in 3D per permettere si futuri concorrenti di allenarsi a casa.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.