Skip to main content

un-medico-in-famiglia-nonno-libero-enricaUn Medico in Famiglia 10, Milena Vukotic: ad agosto il via alle riprese

Un Medico in Famiglia tornerà presto! Le riprese della decima stagione di una delle fiction più amate dal pubblico italiano inizieranno ad agosto, a rivelarlo è Milena Vukotic, l’attrice che nella serie interpreta la raffinata e simpatica Nonna Enrica: “Tredici puntate per le quali saremo sul set da agosto a marzo, tornerà forte il senso del gruppo dei Martini, che nelle ultime serate si era un po’ perso con tanti personaggi esterni – ha dichiarato, parlando della nuova stagione – Nonna Enrica e Nonno Libero saranno lì a cercare di rimediare alle difficoltà dei nipoti, ormai cresciuti, e torneranno in qualche modo anche in Puglia“. Dopo la notizia dell’assenza di Giorgio Marchesi e Margot Sikabonyi, in dolce attesa, e della nuova vita di Anna, senza Emiliano, arrivano nuove anticipazioni. A quanto pare, infatti, nonostante il ritorno di Giulio Scarpati nella serie, i nonni continueranno ad avere un ruolo predominante, com’era stato nella scorsa stagione, dove i due avevano ‘ficcanasato‘ un po’ negli affari di tutti i nipoti, giovani e meno giovani, dimostrandosi però, spesso, indispensabili con i loro consigli, il loro supporto e le loro… messe in scena!  Come dimenticare, ad esempio, la storia della strana malattia di Nonno Libero, inventata per trattenere a Roma, Lorenzo?!

Un Medico in Famiglia, Milena Vukotic: il rapporto con Lino Banfi e L’Ulivo D’Oro alla carriera

Queste dichiarazioni sulla nuova stagione di Un Medico in Famiglia sono state rilasciate dall’elegante Milena Vukotic durante il Festival del Cinema Europeo di Lecce, dove l’attrice ha ricevuto l’Ulivo d’Oro alla carriera come protagonista del cinema italiano. La Vukotic, nella stessa occasione, si è espressa anche sul rapporto, ormai decennale, che la lega sul set a Lino Banfi, interprete dell’amatissimo Nonno Libero, prima consuocero malvisto e, dalla quarta stagione, tenero compagno dell’ex signora Solari, soffermandosi sulle difficoltà di essere la spalla di un comico così poderoso: “Non è sempre facile, essere prorompenti è un loro punto di forza. L’importante è mantenere sempre una grande armonia nei rapporti umani – afferma la Vukotic, regalando poi una curiosità direttamente dal set – Ad esempio io e Lino Banfi, condividiamo una passione per la burrata e spesso, sul set, lui me la porta!“.

Milena Vukotic, non solo Un Medico in Famiglia: gli altri progetti

Un Medico in Famiglia le avrà regalato la popolarità presso le generazioni più giovani, ma non bisogna dimenticare che, oltre alla fiction di Rai Uno e al ruolo della moglie di Fantozzi, nel ciclo di film a lui dedicati, nel passato cinematografico di Milena ci sono registi del calibro di Federico Fellini, Franco Zeffirelli, Mario Monicelli e Dino Risi e ruoli impegnativi, come quello che la vedrà protagonista, insieme a Massimo Ranieri, in autunno in La Macchinazione di David Grieco, film che racconta la storia di Pier Paolo Pasolini, in cui la Vukotic interpreta la madre di Pasolini.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.