Skip to main content

UN MEDICO IN FAMIGLIA 8 RIASSUNTO 7° PUNTATA DEL 7 APRILE 2013 – Il riassunto della 7° puntata della fiction Un medico in famiglia 8, andata in onda ieri sera, 7 aprile 2013, e composta dagli episodi “Unità di crisi” e “Pesca miracolosa“, inizia con Maria (Margot Sikabonyi) in preda alla disperazione più totale, dal momento che non sa dove sia finito Marco (Giorgio Marchesi), e soprattutto perché non sa come comportarsi nei confronti di Jonathan (Luca Lucidi), figlio dell’uomo che ama e bisognoso di una delicata operazione chirurgica. Per fortuna, l’intervento riesce perfettamente, ma al suo risveglio, il piccolo domanda del padre, e Maria si trova in seria difficoltà, non riuscendo a rispondergli. Intanto, ecco che ricompaiono in scena, nonno Libero (Lino Banfi) e nonna Enrica (Milena Vukotic), che in questa particolare situazione, cercano di sostenere la nipote al meglio delle loro possibilità, mentre la stessa Maria, desiderosa di rintracciare Marco, prova a parlare con il compagno di Antonia (Carolina Di Domenico), venendo a conoscenza della spiacevole verità, cioè quella che il giornalista è in Africa, in Darfur, per un importante e pericoloso documentario, visto che quella è una zona di guerra, e che l’uomo le ha sempre mentito spudoratamente. Ad aiutare Maria in questo ritrovamento, ci pensano poi Roberto (Alessandro Tersigni), ex compagno di scuola della ragazza, attraverso delle conoscenze all’interno dell’Unicef che lavora in quel luogo, e gli affettuosissimi nonni, che si preoccupano di contattare subito il responsabile della Farnesina.

RITROVAMENTO DI MARCO E INIZIO DELLA STORIA D’AMORE TRA ANNA ED EMILIANO – Roberto ritrova Marco, e quest’ultimo telefona immediatamente al figlio, che da giorni chiedeva notizie di suo padre. In seguito, assistiamo al ritorno a casa dell’uomo, e alla fine del suo rapporto sentimentale con Maria, ormai stanca di tutte le sue bugie. Poco dopo, l’unica persona in grado di consolarla è Roberto, che è sempre stato segretamente innamorato di lei, anche se nonno Libero è contrario all’avvicinamento emotivo fra i due, decidendo insieme alla moglie di fare quattro chiacchiere con Marco, per capirci qualcosa in più di tutta la faccenda. Successivamente, Anna (Eleonora Cadeddu) viene a sapere che la ragazza che Emiliano (Edoardo Purgatori) ha baciato, rappresenta per lui soltanto un’amica. Infatti, costei la rassicura, dicendole che il giovane la ama, ma voleva farle credere di essere fidanzato, perché convinto che tra loro non potesse funzionare, vista la differenza di età. Per tutta risposta, Anna si precipita nel negozio di tatuaggi di Emiliano, certa di essere poco attraente ai suoi occhi e confessandogli di amarlo. Il ragazzo però la sorprende, iniziando a baciarla appassionatamente, facendole chiaramente intendere che la corrisponde, anche se è molto spaventato per la storia d’amore che si appresta a vivere con Anna. Nel frattempo, Marco tenta di farsi perdonare da Maria, ma l’impresa in questione risulta a dir poco titanica, in quanto la giovane donna sembra irremovibile.

FINE DELLA STORIA D’AMORE TRA MARIA E MARCO – La 7° puntata della fiction “Un medico in famiglia 8“, termina così con Maria che ribadisce a Marco che tra loro è tutto finito. Maria infatti, gli chiede di andarsene via di casa, ma di mantenere una parvenza di normalità con i bambini, anche se prima o poi dovranno informarli di come stanno realmente le cose fra loro. Appuntamento alla prossima domenica, 14 aprile 2013, per l’ puntata della fiction “Un medico in famiglia 8“, ore 21.30, Raiuno.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.