Skip to main content

un-medico-in-famiglia-9-edoardo-purgatori-e-eleonora-cadedduEdoardo Purgatori nel cast di Un medico in famiglia 10

Edoardo Purgatori farà parte in pianta stabile del cast di Un medico in famiglia 10. La notizia, arrivata direttamente da Purgatori attraverso il suo profilo Facebook ufficiale, non può che rendere felici tutti gli appassionati della fortunatissima serie. Il suo personaggio, Emiliano, nonostante sia entrato a partire dall’ottava stagione ha infatti subito conquistato il cuore e le simpatie dei telespettatori, sempre disponibili e disposti a prendere sotto la propria ala protettiva le personalità più problematiche. I problemi di Emiliano, anche in seguito all’improvvisa rottura con la sua adorata Annuccia, si erano però fatti sempre più evidenti. Lo avevamo lasciato al termine di una stagione, la nona, in cui il suo personaggio aveva infatti subito un’involuzione e una metamorfosi piuttosto marcati. Emiliano, infatti, era caduto nel tunnel della droga e si era riconciliato con Annuccia soltanto nell’ultima puntata. Un alone d’incertezza, però, era sempre rimasto sul futuro dei due ragazzi. Incertezza, però, fugata definitivamente da Purgatori stesso.

Edoardo Purgatori e il suo rapporto con Emiliano

Edoardo Purgatori ed Emiliano: un rapporto di pelle, sempre più stretto con il passare delle puntate e delle stagioni. Un rapporto che sul profilo ufficiale Facebook Purgatori ha voluto descrivere così: “Sono in molti a chiedermi se farò ancora parte del cast di Un medico in famiglia 10 e come ho già detto un paio di mesi fa alla stampa, è ufficiale che Emiliano tornerà e sarà molto più presente rispetto alle scorse stagioni! E’ molto emozionante per me sapere che potrò continuare la mia esperienza in questa fiction storica e sapere che il mio ruolo sarà sempre più importante di stagione in stagione. Le riprese inizieranno a luglio 2015. Siete pronti a vederne delle belle?” Emiliano, insomma, ci sarà. Come prima, più di prima, volendo citare una vecchia canzone. Gli sceneggiatori di Un medico in famiglia 10, dunque, hanno deciso di continuare a puntare su un personaggio, quello interpretato da Edoardo Purgatori, tanto discusso quanto forte. Emiliano, infatti, ha permesso di portare un argomento tanto scomodo quanto importante come la droga in una fiction familiare e ha introdotto un nuovo linguaggio all’interno di una famiglia allargata, certo, ma dai modi estremamente tradizionali.

Emiliano e Annuccia: quale futuro?

Adesso che la presenza di Edoardo Purgatori nella decima stagione di Un medico in famiglia è confermata le domande dei fan si fanno sempre più insistenti. Come faranno Anna ed Emiliano a tornare alla vecchia vita di Roma? In che modo Emiliano riuscirà a costruire un rapporto con la famiglia di lei? Non bisogna dimenticare, infatti, che Lele, il padre della ragazza, è pronto per l’ennesimo, clamoroso ritorno e conquistarlo davvero, per il ragazzo, sarà tutto, fuorché facile. Sarà davvero il momento, poi, di mettere radici stabili? Anna ed Emiliano sono molto giovani, certo, ma la presenza di Purgatori anche la decima serie fa pensare che, forse, il tempo dei grandi progetti sia già arrivato.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.