Skip to main content

Andrea Dal Corso critiche dopo no teresa langellaAndrea Dal Corso e Teresa Langella, anche loro due al red carpet del Festival del Cinema di Venezia

La polemica sui tronisti di Uomini e Donne e non solo esplode puntualmente e con forza sempre maggiore ogni volta che inizia il Festival del Cinema di Venezia che nel corso del tempo si è trasformato notevolmente e sembra essere diventato più il “Festival dello Spettacolo e dell’Intrattenimento” – per citare parole che riporteremo tra poco – che un festival dedicato alla cinematografia. L’ultimo sfogo di Andrea Dal Corso, che assieme alla sua Teresa ha preso parte all’evento, tocca aspetti molto discussi in tal senso.

Festival del Cinema di Venezia 2019, Andrea Dal Corso è d’accordo con Andrea Cerioli

“Lo scorso giorno – queste le parole di Andrea tra le Instagram storiesho commentato in privato il post di Andrea Cerioli, dicendogli che mi affianco al suo pensiero, poiché probabilmente quello del red carpet non è il nostro posto, non è la nostra ‘festa’ […] Nessuno di noi ha creato cultura o arte cinematografica”. Fin qui nulla da ridire: Andrea si è mostrato umile e anche con spirito critico perché è evidente che non tutti ma alcuni invitati siano stati di troppo.

UeD, Andrea Dal Corso: lo sfogo dopo le critiche ai tronisti al Festival del Cinema di Venezia

Il passaggio successivo del discorso di Dal Corso forse si perde un po’ troppo in spiegazioni che lasciano il tempo che trovano: “Ma in qualche modo – ha infatti proseguito il fidanzato della Langellaè anche un Festival dello Spettacolo e dell’Intrattenimento… e noi in qualche modo, nel nostro super super super piccolo, abbiamo intrattenuto parecchie anime, e per certi versi – questa la frase che farà sicuramente discutere i più – abbiamo fatto anche qualcosina in più dei Grandi Attori hollywoodiani… non voglio esser blasfemo, sia chiaro… ma noi non abbiamo recitato […] noi abbiamo messo in gioco i nostri veri sentimenti, giocandoci tutto: felicità e dolore”. I toni di Andrea ci paiono piuttosto esagerati: ricordiamo che si tratta di una trasmissione televisiva e non di una guerra.

Andrea e Teresa sul red carpet, la coppia coglie l’opportunità

“E per quanto sia ancora considerato frivolo – così ha continuato l’ex di Uomini e Donneper molti è un programma che […] necessita di coraggio… c’è chi […] è disposto a cedere a compromessi… e chi va dritto perseguendo i propri ideali di vita […] sappiate distinguere chi è lì nelle vesti del proprio Ego, e chi è lì con la massima umiltà cogliendo semplicemente un’opportunità datagli. Il tutto con il massimo rispetto e stima per chi, a differenza nostra, percorre quel tappeto con i giusti meriti per il dna dell’evento. Grazie!”. Il discorso di Andrea non fa una piega nella sua parte conclusiva; la parte precedente però presta il fianco a parecchie critiche perché non si può giustificare la presenza dei tronisti anche sostenendo che “nel proprio piccolo e per certi versi” si è fatto di più di loro; il Festival infatti non si merita solo perché si è stati in grado di emozionare qualcuno.

Festival del Cinema, Andrea e Teresa bellissimi sul red carpet

Come dicevamo comunque il Festival è cambiato, e come ogni evento di richiamo è specchio dei tempi che corrono; Andrea e Teresa, come chiunque altro hanno fatto benissimo quindi ad accettare e a cogliere quest’opportunità al volo. Anche perché i loro outfit sono molto belli e quindi sì, loro sono stati senz’altro uno spettacolo. Per gli occhi.

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.